Fase due, la cautela dei medici: | "La seconda ondata è una certezza"

Fase due, la cautela dei medici: | “La seconda ondata è una certezza”

Commenti

    Buongiorno. Concordo perfettamente con i sanitari. Sarebbe però opportuno fare una serie di pubblicità su come indossare la mascherina e perchè. Ho visto troppo spesso in questi giorni persone con la mascherina messa solo sulla bocca a naso libero o addirittura poggiata solo sul mento. Trattandosi di un virus respiratorio il virus viene liberato dalle vie respiratorie, con la tosse o gli sternuti, e per le stesse vie penetra nell’organismo.quindi la mascherina va tenuta su bocca e naso, non sul mento o sulla gola.
    Mi seccherebbe, e parecchio, ritrovarmi fra 15-20 gg. nuovamente in chiusura totale.

    se sul mento all’aperto e da soli si può , qualcuno al tiene così pronto cmq a tirala su se all’interno di esercizi o incrociando altre persone.

    Io mi reco a comperare il pane in un panificio che dista circa 150 metri da casa mia, quindi esco a piedi: durante la mia ultima uscita, in quel tratto di strada ho visto buttati per terra una mascherina e due guanti, tutti in punti diversi: con questa mancanza di senso civico, i tempi per ritornare alla normalità totale rischiano di allungarsi, e di parecchio …

    Oggi a Palermo una giornata qualsiasi (a parte le mascherine). Anziani, bambini, gente che va e che viene… un casotto.Sono veramente preoccupato

    Io ho pure visto tantissime persone che la tengono sopra i capelli o in mano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Bellissimo e commovente articolo. Orazio era un grande giocatore che avrebbe meritato molto di più, ma ha vissuto tempi difficili per il Catania Calcio. Comunque onore e grandi ricordi del cuore per un giovane di grandi virtù. Nel 1990 lo premiai quale miglior giocatore del torneo a Sant'Agata li Battiati. Il suo primo mentore ed allenatore fu Enzo Fazio della Polisportiva Battiati, una grande società di giovani in gamba. Ritorna al Padre.

Sapere dello stato in cui versa la Sicilia ... e ora anche la citta' di Niscemi e non fare nulla !! Ma in che mondo si vive ? I miliardi destinati al progetto del ponte si devono utilizzare per le opere e gli aiuti che servono alla nostra isola DA SEMPRE gli stanziamenti hanno avuto destinazioni diverse specialmente al Sud. Bisogna farlo subito perchè ci sarà il rischio non solo per Niscemi ma per tutte le coste della Sicilia di non poter piu' ripartire al disastro.

Ci risiamo Assessori sempre e sempre gli stessi indagati anche se in assessorati diversi ma sempre coinvolti in magagne nonostante abbiano e ricoprono ruoli all'apice della Regione Siciliana. Solo un colpo di spugna potrà dare un volto nuovo all'assemblea regionale , bisogna avere solo il coraggio di farlo e questo potrà farlo solo il Presidente Schifani.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI