Favorita, furgone contro un albero| Due operai feriti, uno è grave - Live Sicilia

Favorita, furgone contro un albero| Due operai feriti, uno è grave

Trasportati a Villa Sofia Calogero Fanale, 60 anni e Francesco Paolo Puccio, 61, operai del Comune che stavano viaggiando su un Daily Iveco. Fanale è in prognosi riservata. Traffico in tilt lungo i viali della Favorita.

Palermo, viale diana
di
2 min di lettura

PALERMO – Si sono schiantati contro un albero in viale Diana, alla Favorita, due operai del settore Ville e Giardini che si trovavano a bordo di un Daily Iveco. Un impatto violentissimo che sarebbe stato provocato dalla perdita del controllo del mezzo da parte di chi si trovava alla guida, ma la dinamica dello schianto è ancora tutta da accertare. Gli operaio, Calogero Fanale di 60 anni e Francesco Paolo Puccio, di 61, sono stati trasportati d’urgenza in ospedale dalle ambulanze del 118: il primo si trova in condizioni molto gravi ed è stato ricoverato al Trauma Center di Villa Sofia, la prognosi è riservata.

Meno gravi le condizioni di Puccio, che ha riportato un trauma cranico e ferite alle gambe. Entrambi sono estati estratti dall’abitacolo del furgone dai vigili del fuoco: l’impatto violento ha infatti accartocciato il mezzo. lungo i viali della Favorita si sono registrati forti rallentamenti alla circolazione della auto: la carreggiata è infatti stata parzialmente chiusa all’altezza del campo ad ostacoli per permettere le operazioni di soccorso e la rimozione del mezzo.

Sul posto l’Infortunistica della polizia municipale che ha effettuato i rilievi per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. in base ad una prima ricostruzione nessun altro mezzo risulterebbe coinvolto.

L’assessore comunale al Verde Francesco Maria Raimondo si è recato al Trauma Center di Villa Sofia non appena appreso del grave incidente di cui sono rimasti vittima alla Favorita due operai comunali addetti alla cura dei parchi, tenendosi in costante contatto con il sindaco Leoluca Orlando. “Tutta l’amministrazione comunale – dichiara il sindaco – è vicina ai familiari di Calogero Canale e Francesco Paolo Puccio, condividendo la loro apprensione di queste ore drammatiche”. “Sono profondamente rammaricato per questo bruttissimo incidente – afferma l’assessore Raimondo – e mi auguro che vengano presto notizie confortanti sullo stato di salute di Canale e Puccio. Spero anche di non dover mai più commentare notizie come questa di oggi”.

Il sindaco Orlando si è recato in serata a Villa Sofia assieme all’assessore al Verde Francesco Maria Raimondo per far visita a Calogero Canale e Francesco Paolo Puccio. Orlando e Raimondo si sono intrattenuti anche con i familiari e si sono informati con i medici sulle condizioni di salute dei due operai. Le ultime notizie danno in miglioramento Calogero Canale, il più grave dei due feriti, che avrebbe superato la fase più critica.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI