CATANIA – Nel capoluogo siciliano il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e la Gestione Governativa Ferrovia Circumetnea hanno indetti 3 concorsi pubblici, per titoli ed esami, per l’assunzione di varie figure professionali con rapporto di lavoro a tempo indeterminato. Vediamo i profili ricercati.
Bandi e domande:
• Concorso per un posto a tempo indeterminato di Coordinatore di ufficio, area appalti e gare (bando).
• Concorso per un posto a tempo indeterminato di Collaboratore di ufficio, espropri e patrimonio (bando).
• Concorso per due posti a tempo indeterminato di Operatore qualificato tornitore (bando).
Requisiti
• Per accedere al concorso per operatori qualificati tornitori è necessario avere la licenza media ed un’esperienza professionale di almeno 12 mesi nel settore della tornitura meccanica.
• Per il posto di coordinatore di ufficio è richiesto invece il possesso della laurea in giurisprudenza e l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato.
• Per quanto riguarda l’ultimo concorso, quello per collaboratore d’ufficio, è richiesto il diploma di scuola media secondaria di secondo grado di geometra ed esperienza professionale di almeno 12 mesi in: procedure di espropriazione per pubblica utilità per realizzazione di strade, linee tranviarie, metropolitane e ferroviarie e/o amministrazione del patrimonio di enti che gestiscono strade, linee tranviarie, metropolitane e ferroviarie.
Domanda e scadenza
La domanda di ammissione ai concorsi deve essere inviata esclusivamente a mezzo raccomandata a/r entro il giorno 24 novembre 2014. Lo schema da utilizzare è disponibile in allegato ai bandi.