Ficarazzi, no ai mezzi pesanti | lungo corso Umberto I - Live Sicilia

Ficarazzi, no ai mezzi pesanti | lungo corso Umberto I

L’assessore alla Polizia Municipale di Bagheria, Antonio Scaduto, preoccupato per la decisione unilaterale presa dal Comune di Ficarazzi che intende inibire il transito veicolare ai mezzi pesanti, superiori a 5 tonnellate, sul tratto della Strada Statale 113 denominato corso Umberto I

Preoccupazione per il traffico a Bagheria
di
1 min di lettura

BAGHERIA – L’assessore alla Polizia Municipale di Bagheria, Antonio Scaduto, si è dichiarato notevolmente preoccupato per la decisione unilaterale presa dal Comune di Ficarazzi che intende inibire il transito veicolare ai mezzi pesanti, superiori a 5 tonnellate, sul tratto della Strada Statale 113, che attraversa il comune di Ficarazzi, denominato corso Umberto I. “Comprendo i disagi di una cittadina che si sviluppa su una strada Statale, che collega diverse cittadine al capoluogo – afferma l’assessore Scaduto – ma la ricaduta che questa scelta dell’amministrazione di Ficarazzi avrà sulla città di Bagheria rischia di avere un impatto devastante sul già caotico traffico bagherese, nella zona dello svincolo autostradale e lungo tutta la via Città di Palermo”. “Le scelte che impattano su comuni limitrofi vanno prese dopo che si interpella l’hinterland, si creano tavoli di concertazione, soprattutto su un tema caldo come quello del traffico che coinvolge il tenore di vita di migliaia di cittadini – continua l’assessore – mi auguro fortemente che l’amministrazione di Ficarazzi torni sui suoi passi per cercare strade alternative alla risoluzione di un problema che nessuno vuole nascondere ma la cui risoluzione non può andare ad impattare così fortemente su una cittadina vicina”.

L’assessore Scaduto insieme al tenente della Polizia municipale cittadina hanno incontrato ieri il comandante della PM di Ficarazzi, Filippo Oliveri, e a lui per primo hanno manifestato le forti preoccupazioni di una tal scelta per la ricaduta sul territorio bagherese. “E’ una strada statale – conclude Scaduto – e non può non tenersene conto, nelle decisioni che la riguardano vanno coinvolti più attori necessariamente”. Nei prossimi giorni altri incontri si terranno e si conosceranno gli esiti di questa vicenda.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI