Palermo – Al Teatro Comunale di Cefalù Salvatore Cicero, và in scena la rassegna teatrale di sei spettacoli dal titolo “Demoni e poeti. Da Arlecchino a Petru Fudduni” organizzata dall’associazione Deva Culture di Palermo in collaborazione con l’associazione Amici della Musica di Cefalù Salvatore Cicero, con il contributo dell’Assessorato regionale del Turismo, Sport e Spettacolo, il patrocinio del Comune di Cefalù, e la partecipazione del VeganMed fest e del Cinema Di Francesca di Cefalù.
La rassegna propone allo spettatore un percorso narrativo affascinante e enigmatico attraverso cui “toccare” le anime contrastate di personaggi, di storie e di città; di essi saranno raccontati aspetti comici e ingenui ma anche oscuri e ambigui, utilizzando registri linguistici alternativamente popolari e crudi, poetici e ispirati.
La rassegna “Demoni e poeti. Da Arlecchino a Petru Fudduni” prosegue con lo spettacolo di Stefania Bruno, narratrice della “La leggenda di Colapesce” attraverso la sand art, l’arte di manipolare e trasformare in figure animate la sabbia: quadri d’oro che mutano secondo il volere dell’artista e che ricreano forme istantanee di luce