Fondi riservati, i giovani Pdl:| "Micciché pubblichi i conti" - Live Sicilia

Fondi riservati, i giovani Pdl:| “Micciché pubblichi i conti”

I giovani del Pdl rispondo a quelli di Grande Sud sulla polemica Micciché-Fava in merito ai fondi riservati. "Miccichè pubblichi sul suo blog la destinazione di tali somme, in particolare quelle relative alle celebrazioni del 60° anniversario della prima seduta del Parlamento siciliano".

PALERMO – Non accenna a spegnersi la polemica sui fondi riservati della Regione sollevata dal candidato alla presidenza Claudio Fava che, negli scorsi giorni, aveva attaccato il governatore Lombardo.

Ad alimentarla ci hanno pensato prima i giovani di Gande Sud, tirando in ballo il presidente uscente dell’Ars Francesco Cascio, e poi quelli del Pdl che hanno invece preso le difese del primo inquilino di Palazzo Reale. “Benché non fossimo a conoscenza dell’esistenza di un movimento giovanile di Grande Sud – ha detto Mauro La Mantia, presidente regionale di Giovane Italia in una nota – accogliamo con favore l’appello dei giovani dirigenti del partito di Miccichè di rendere pubbliche le spese sostenute dalla Presidenza dell’Assemblea Regionale alla luce del recente scandalo avvenuto nel Lazio. Siamo certi che il Presidente Cascio accoglierà favorevolmente l’appello affinché prevalga il principio di trasparenza necessario per limitare la distanza tra i cittadini e le istituzioni. In tal senso vogliamo lanciare anche un appello all’ex Presidente dell’Ars Miccichè, il quale afferma di avere già rendicontato tutte le spese, affinché pubblichi sul suo blog la destinazione di tali somme in particolare quelle relative alle celebrazioni del 60° anniversario della prima seduta del Parlamento siciliano. È bene che i cittadini siciliani sappiano quante risorse sono state impiegate, nel 2007, per celebrare tale ricorrenza, certamente importante ma al tempo stesso svolta in un periodo di profonda crisi economica per tutto il Paese”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI