Forza Italia, Tajani a Schifani: "No a correnti e personalismi"

Forza Italia, Tajani a Schifani: “No a correnti e personalismi”

Il capo dei berlusconiani interviene sul Corriere della sera e arriva il "no comment" del governatore siciliano
CENTRODESTRA
di
1 min di lettura

CATANIA. “Sono sempre stato contrario alle correnti, non credo ai personalismi ma alle persone e sono sicuro che tutti avranno qualcosa di importante da fare”. Antonio Tajani, coordinatore e presidente di Forza Italia risponde, dalle colonne del Corriere della Sera, al presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, che nei nei giorni scorsi aveva parlato di un “malessere” nel partito, di uno “strabismo che va corretto” , di “una Forza Italia con una classe dirigente del Nord e con i voti che vengono dal Sud”.

Le parole di Tajani

Il coordinatore di Forza Italia parla del futuro: “Tutti, è la mia intenzione, saranno coinvolti, il movimento deve essere unito. Non partiamo da zero: siamo tutti sostenitori di questo governo”. Tajani non ha dubbi: “Come dimostrano i capigruppo, c’è già una rappresentanza Nord, Sud e Centro. E ripeto: ci sarà un ruolo per chiunque voglia lavorare”. 

Schifani e il commento

Renato Schifani è intervenuto, alcuni giorni fa, analizzando presente e prospettive del partito fondato da Silvio Berlusconi. Aveva parlato di un “malessere” in Forza Italia, di uno “strabismo che va corretto” , di un partito “con una classe dirigente del Nord e con i voti che vengono dal Sud”. Oggi, dopo le parole di Tajani, raggiunto da Italpress, ha risposto con un “non commento”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI