RIPOSTO – Attimi di violenza e follia alla galleria Conforama di Riposto. Un giovane ha sparato e ha ferito un commerciante che opera nello shopping center. Il ragazzo è stato già fermato ed è alla caserma dei carabinieri di Giarre insieme al padre. Pare che tutto sia nato per un futile litigio causato dall’attesa al centro telefonico della Vodafone.
Papà e figlio, quest’ultimo è quello che ha sparato, avrebbero iniziato un’accesa discussione con una dipendente del negozio di telefonia per il ritardo nell’essere serviti. La lite è degenerata: a supporto della commessa è arrivato prima un collega colpito con un pugno al volto e poi un commerciante, legato sentimentalmente alla donna, che opera nello stesso shopping center.
In un primo momento, sembrava che gli animi si fossero calmati e la situazione fosse rientrata. Invece il giovane, è uscito ed è rientrato armato di rivoltella ed ha sparato cinque colpi diretti al fidanzato che aveva preso le difese della ragazza. Quattro sono andati a segno, ferendolo all’addome e agli arti inferiori. La vittima, 38 anni, è stata trasferito al Cannizzaro di Catania, dove si trova al Trauma Center per gli accertamenti diagnostici.
Una giornata di sangue oggi nel comprensorio jonico. Questa mattina, un commerciante di auto di Giarre è stato accoltellato al culmine di una lite ed è ricoverato al Cannizzaro. Il figlio è intervenuto e l’aggressore è fuggito. I carabinieri hanno avviato le indagini per acciuffarlo.