Francesco Greco nuovo presidente del Consiglio nazionale forense

Francesco Greco nuovo presidente del Consiglio nazionale forense

È il primo siciliano a ricoprire l'incarico

È l’avvocato palermitano Francesco Greco, 61 anni, il nuovo presidente del Consiglio nazionale forense. Il suo nome è stato scelto, a Roma, nella seduta di insediamento dell’organismo che resterà in carica fino al 2026. Si tratta del primo siciliano nella storia dell’avvocatura italiana a ricoprire il prestigiosi incarico.

Greco, già vicepresidente dell’Ordine nazionale dei legali e presidente degli avvocati palermitani, succede alla collega Maria Masi, professionista di Nola (Napoli).

L’Aiga, Associazione italiana giovani avvocati, “si rallegra e congratula” con Francesco Greco del foro di Palermo, già past president dell’Aiga nel 2000, per l’elezione al vertice del Consiglio nazionale forense (Cnf), augurandogli “buon lavoro con la consapevolezza che saprà ridare slancio e autorevolezza alla professione, con una attenzione particolare alla giovane avvocatura e ai tanti problemi derivanti dalla riforma Cartabia”, dichiara il numero uno dell’organismo dei legali under45 Francesco Paolo Perchinunno.

Savarino: “Greco saprà rivestire la carica con autorevolezza”

“Auguri di buon lavoro all’amico e collega Francesco Greco, primo siciliano nella storia dell’avvocatura italiana a ricoprire l’incarico di presidente del Consiglio nazionale forense. Sono certa che saprà rivestire la carica con la professionalità e l’autorevolezza che da sempre lo contraddistingue.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI