Furti in ospedale e truffe |coi "Gratta e vinci": ai domiciliari - Live Sicilia

Furti in ospedale e truffe |coi “Gratta e vinci”: ai domiciliari

Ciro Andollina, ai domiciliari per furto

I carabinieri di Palma di Montechiaro hanno arrestato Ciro Andollina, 43enne di Alia, per furto aggravato, truffa, falsità in scrittura privata, sostituzione di persona, indebito utilizzo di carte di credito.

PALMA DI MONTECHIARO (AGRIGENTO) – I carabinieri hanno arrestato un uomo, Ciro Andollina, 43enne, originario di Alia, per furto aggravato, truffa, falsità in scrittura privata, sostituzione di persona, indebito utilizzo di carte di credito. L’indagine, avviata dai militari della compagnia di Cefalù nell’autunno del 2012, è scaturita a seguito di una serie di strani furti avvenuti presso l’ospedale cefaludese, dove sparivano portafogli o borselli contenenti denaro contante, carte di credito, bancomat, carnet di assegni. In alcuni casi le carte di pagamento venivano utilizzate per l’acquisto di vari prodotti.

Nel caso degli assegni, la tecnica utilizzata era la seguente: l’uomo acquistava diversi carnet di biglietti “Gratta e vinci” con degli assegni, poi risultati oggetto di smarrimento o furto, sottoscrivendoli con falsi nominativi. All’atto dell’incasso, successivamente, gli esercenti scoprivano di essere stati truffati. Particolare interessante è che spesso l’arrestato si presentava nei negozi in orario di chiusura delle banche, al fine di evitare che i titolari, a volte insospettitisi, potessero telefonare alle filiali per chiedere informazioni. L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI