CATANIA – Furto alla scuola primaria Domenico Savio di via Sgroppillo, a San Gregorio. Forse approfittando delle festività natalizie e dunque della chiusura prolungata dell’istituto, ignoti si sarebbero introdotti all’interno della struttura portando via tutti i computer, compresi quelli portatili acquistati di recente. A dare la notizia dalla propria pagina di Facebook è il vicesindaco del Comune etneo, Ivan Albo.
“Grazie a ladri senza alcun scrupolo ma con doviziosa conoscenza dei locali del nostro istituto scolastico Savio di via Sgroppillo – scrive – siamo rimasti senza i computer della scuola primaria dalle cui classi sono stati asportati i portatili di recente acquisto con tutto il materiale didattico che le nostre insegnanti vi tenevano al suo interno. Grazie ai ladri – prosegue – avremo serie difficoltà nei prossimi mesi a proseguire coi programmi formativi che dalla informatizzazione avevano conseguito un miglioramento in efficenza e qualità della istruzione anche per i più piccoli. Adesso subito all’opera per riprogrammare le spese e tentare di riacquistare i pc in tempi strettissimi”.
Una notizia che, a giudicare dai commenti a quanto postato da Albo, ha messo in agitazione cittadini e genitori: alcuni hanno proposto una colletta per riacquistare i computer per i piccoli studenti, altri pensano di scrivere al Prefetto per denunciare come, la zona da San Gregorio a Tremestieri Etneo, sia stata presa di mira dato il numero crescente di furti.