CATANIA – Ancora un furto della banda degli escavatori: nella notte tra domenica 10 e lunedì 11 novembre i ladri hanno rubato a Grammichele il bancomat della Banca agricola popolare di Ragusa, staccandolo dalle pareti con un escavatore. Il furto ha provocato dei danni strutturali all’edificio. Sono in corso le indagini dei Carabinieri.
Il commando è entrato in azione nella notte in piazza Carlo Maria Carafa, a Grammichele. Utilizzando un escavatore, i malviventi hanno staccato il bancomat dell’istituto di credito dall’edificio, causando diversi danni strutturali. L’azione, molto rapida, ha svegliato diversi residenti, che hanno chiamato le forze dell’ordine.
Il furto del bancomat a Grammichele
I ladri sono però riusciti a scappare prima che arrivassero i Carabinieri, con un’azione molto rapida e organizzata. Sul luogo è stato abbandonato l’escavatore.
Il colpo è stato realizzato con modalità identiche a quelle già viste nella provincia di Catania nelle scorse settimana, e che fanno pensare alla stessa banda. Furti con escavatore sono infatti avvenuti a danno dei bancomat di Vizzini, Scordia e Mirabella Imbaccari.
Sul furto di Grammichele stanno indagando i carabinieri della Stazione locale insieme ai militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Caltagirone, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Caltagirone.