PALERMO – I carabinieri hanno arrestato Giovanni Tarantino, 47 anni, il titolare del noto ristorante Trizzano, in piazza Tonnara 1, nella zona dell’Arenella, per furto di energia elettrica.
Nel corso di un controllo effettuato alle 23,30 dai militari dell’Arma insieme al personale dell’Enel, all’interno del locale, è stato trovato un magnete che rallentava il contatore della corrente elettrica. Tarantino è stato giudicato per direttissima stamattina e condannato a sei mesi di carcere, pena sospesa, e una multa di centoventi euro.
L’anno scorso a finire in arresto per lo stesso reato è stato Nunzio Ganci, il titolare di uno dei punti vendita della conosciutissima catena di rosticcerie.
Il commerciante, secondo quanto accertato dagli uomini della Guardia di finanza, aveva collegato direttamente l’impianto del suo locale – nella zona della Cala – alla rete elettrica, bypassando in questo modo il contatore. Processato per direttissima era stato condannato a sei mesi di reclusione e a duecento euro di multa.