Furto di energia elettrica | Operazione nel centro storico - Live Sicilia

Furto di energia elettrica | Operazione nel centro storico

La polizia ha setacciato gli allacci Enel di immobili e locali adibiti ad uso commerciale in Via Beati Paoli, Discesa dell’Eternità, Cortile Mangano e Piazzetta San Paolino.

In azione polizia e vigili urbani
di
1 min di lettura

PALERMO – Operazione congiunta di polizia, vigili urbani e personale dell’Enel nel centro storico per contrastare il fenomeno dei furti di energia elettrica. L’attività nasce, nello specifico, dalla richiesta della società di fornitura elettrica di un intervento delle forze dell’ordine nelle operazioni di dismissione degli allacci abusivi alla rete elettrica, individuati in alcune zone di Palermo ma anche dalla necessità di porre un freno al recente incremento dei furti di energia elettrica da parte di privati e di esercizi commerciali. In particolare, la polizia ha setacciato gli allacci Enel di immobili e locali adibiti ad uso commerciale in Via Beati Paoli, Discesa dell’Eternità, Cortile Mangano e Piazzetta San Paolino.

In Via Beati Paoli sono stati controllati 2 appartamenti e 4 botteghe, rilevando 4 allacci abusivi con furto di energia elettrica. In Discesa dell’Eternità sono stati controllati 2 appartamenti e 1 bottega, constatando 3 allacci abusivi con furto di energia elettrica. In Cortile Mangano sono stati controllati 8 appartamenti riscontrando 2 allacci abusivi con furto di energia elettrica. In Piazzetta San Paolino sono stati controllati 3 appartamenti in cui non sono state rilevate anomalie. La Questura, nei prossimi giorni, effettuerà ulteriori servizi di controllo degli allacci alla rete elettrica, continuando, l’attività di repressione del reato di furto di energia elettrica, che nell’anno in corso ha portato all’arresto di 23 persone e alla denuncia di 407. Nello specifico, solo nell’ultimo mese, sono stati effettuati 1 arresto e 44 denunce in stato di libertà.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI