Fusione dei piccoli comuni | Sicilia, referendum storico VIDEO - Live Sicilia

Fusione dei piccoli comuni | Sicilia, referendum storico VIDEO

Commenti

    Bene! se c’è Faraone di mezzo sicuramente si arriva alla ” fusione “….povero Pd

    Meno male che c’è lui !!! Unisce i paesi !! Tra poco separera’ le acque !!! Ed è sempre in mezzo …… Ma ha saputo che i renziniani sono finiti?

    In Sicilia, difficilmente si arriverà alla fusione perchè i campanilismi sono troppo accesi.
    In Calabria qualche anno fa si sono fusi Rossano e Corigliano, diventando il terzo comune per abitanti della Calabria.
    In Sicilia potrebbero fare la stessa cosa tanti comuni vicini, Agrigento con Favara, Caltanissetta con San Cataldo, per esempio, ma questo non avverrà mai perchè secoli di campanilismi accesi non si possono d’un tratto cancellare.

    Ormai questo è l’ultimo Referendum che sperano di poter vincere, se perdono pure questo è FINITA!

    La spending review comincia proprio da questo. Eliminando una quantità di giunte, sindaci, e altre duplicazioni si risparmierebbero milioni. Salina è una follia!

    Questo è una Statista di caratura mondiale.Peccato non ne azzecca una,dicasi una.Vedremo tra qualche settimana se dovrà commentare l’ennesima sconfitta.Probabile.

    Hahaha che battutone! Che comicitá tra i commenti, peccato poi pensi a Salvini e Di maio e alla recessione e non rido piu di faraone o del pd…ma contenti voi, che di satira nè capite!

    Hai perfettamente ragione. Tutto il resto solo chiacchiere inutili.

    Purché parta da loro e non sia un’imposizione del regime di austerity imposto dall’Europa.
    I Comuni non sono solo enti amministrativi. Sono comunità storiche, con la loro identità, come tante piccole poleis.
    Io ci andrei piano con tutto questo entusiasmo

    Ma la fusione del pd con il nulla l’hanno già completata ?

    Io obbligherà per legge ad unire i comuni per arrivare ad un minimo di 15 mila abitanti. Ci sono troppi comuni piccoli che non hanno peso elettorale nelle elezioni regionali o nazionali e possono essere abbandonati tranquillamente. Un paese con un bel po’ di abitanti è invece più forte. Il problema è che spesso la politica nei piccoli centri serve a distribuire stipendi a persone che probabilmente sarebbero disoccupati. Consiglieri, assessori e presidenti del consiglio in piccoli paesi guadagnano lo stipendio o prendono dei rimborsi

    Il Pd ha sempre sponsorizzato le unioni di comuni che sono un fallimento in quanto duplicano i costi.Ora si accorge che è meglio sponsorizzare le fusioni.Meglio tardi che mai,ma a decidere devono essere i cittadini dei comuni interessati non la politica

    Scusate ma che c’entra faraone ? Ma veramente ancora circolano questi personaggi ?

    Ci sono tantissime situazioni di comuni limitrofi praticamente attaccati che potrebbero essere fusi risparmiando parecchio con le spese. La malapolitica, il clientelismo e un campanilismo ottuso rende ciò lungi da realizzarsi. Non si vuole capire che il compito di un comune è essenzialmente quello di fare funzionare i servizi pubblici comuni.
    Auguri a chi ci è riuscito. Peccato l’intestazione della cosa al PD, si rischia di vanificare la portata positiva del fatto.

    Salvini e Di Maio in confronto a Faraone sono Craxi e Andreotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

C'è chi pensa di essere su un circuito chiuso al traffico e con le vie di fuga. Il bello è che non sono pochi. Mi è capitato personalmente di essere evitato per un soffio da sciami di imbecilli conciati come se corressero in moto gp. Non è per essere cinici, però purtroppo la notizia non è che UN motociclista finisce in un dirupo, ma che SOLO UN motociclista finisce nel dirupo. Comunque sia un grosso augurio al malcapitato, anzi due. Il primo che stia bene in salute, il secondo che la smetta e faccia ragionare chi... non ragional

Furti a ripetizione nelle scuole ( ben tre incursioni in una settimana alla scuola media Scina') e adesso nella sede di un testata giornalistica. La mafia vuole distruggere la cultura perché toglie manovalanza alla criminalità. Più presidi, non è giusto che si ci debba appoggiare soltanto ai mezzi di sicurezza privata.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI