Il ricordo del maresciallo Mirarchi | Galletta: "Perseguiremo la verità" - Live Sicilia

Il ricordo del maresciallo Mirarchi | Galletta: “Perseguiremo la verità”

Il generale di brigata ricorda il carabiniere ucciso a Marsala.

I 202 anni dalla fondazione dell'Arma
di
1 min di lettura

PALERMO – “L’Arma è una ricchezza dell’intero Paese con i suoi due secoli di storia. Questa è una celebrazione che è velata da una nota di mestizia, da un dolore che ha colpito innanzitutto i familiari del maresciallo Mirarchi e tutta l’Arma. E’ forte il dolore ma altrettanto implacabile sarà la nostra determinazione nel fare ogni sforzo per assicurare alla giustizia il responsabile della perdita del maresciallo Mirarchi”. L’ha detto il generale di brigata Riccardo Galletta, comandante della Legione Carabinieri Sicilia, incontrando i giornalisti in occasione delle celebrazioni per il 202/mo anniversario della fondazione dell’Arma.

“Su Matteo Messina Denaro – ha continuato –  lo sforzo è perdurante. I risultati che le forze dell’ordine, i carabinieri in particolare, conseguono nella lotta al crimine organizzato e anche nell’humus nel quale naviga questo latitante di spicco, sono costanti e perduranti nel tempo. E’ chiaro che anche in questo settore bisogna esultare quando si è conseguito l’obiettivo. Queste sono indagini lunghe, si tratta di attività che richiedono tempo. L’importante – ha precisato – è non deflettere mai e combattere ogni giorno con lo stesso entusiasmo del primo”. “La mafia – ha continuato il generale – è ancora indubbiamente presente sul territorio, sarebbe illusorio e una sottovalutazione strategica pensare di averla eliminata. Riteniamo che sia fortemente indebolita, se è presente – ha aggiunto – noi comunque non siamo assenti, perduranti nello sforzo che è indirizzato alla ricerca di latitanti, al perseguimento del reato associativo e alla lotta ai patrimoni accumulati illecitamente”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI