Un matrimonio si è trasformato in tragedia a Ben Guerdane, città tunisina vicina al confine con la Libia. La sera del 21 agosto, lo sposo ha perso la vita a 33 anni e altre due persone sono rimaste ferite durante i festeggiamenti.
Secondo quanto riportato da testimoni locali, l’incidente sarebbe avvenuto mentre il corteo nuziale stava raggiungendo la casa della sposa.
Alcuni individui hanno sparato gas lacrimogeni o uno spray simile con fucili improvvisati, raggiungendo in pieno lo sposo e provocando ferite anche al fotografo e a bambino di nove anni.
Gas lacrimogeni sparati al matrimonio, aperta un’inchiesta
Trasportato d’urgenza all’ospedale di Ben Guerdane, lo sposo è arrivato in condizioni gravissime. Nonostante i tentativi di rianimazione, i medici non sono riusciti a salvarlo. Le altre due vittime, invece, non versano in pericolo di vita.
La procura della Repubblica di Medenine ha aperto un’inchiesta sull’accaduto. In diverse zone del Maghreb è consuetudine utilizzare armi tradizionali nei momenti di festa, ma non viene esclusa l’ipotesi di un’azione criminale deliberata.
Le forze di sicurezza sono ora al lavoro per rintracciare i responsabili, che si sono dati alla fuga subito dopo l’esplosione.
TUTTE LE NOTIZIE DALL’ITALIA E DAL MONDO SU LIVESICILIA

