Crocetta perde pezzi a Gela | Casano lascia il Megafono - Live Sicilia

Crocetta perde pezzi a Gela | Casano lascia il Megafono

Carmelo Casano

La decisione a sorpresa scatena un piccolo terremoto politico. "La mia presenza nel gruppo non ha più senso".

In provincia di Caltanissetta
di
1 min di lettura

GELA (CL) – Terremoto politico nel gruppo “Il Megafono” a Gela. Questa mattina, a sorpresa, il consigliere comunale Carmelo Casano ha annunciato di volere lasciare il movimento politico fondato dal Presidente Crocetta.

“La mia presenza nel Megafono non ha più senso – taglia corto Casano coi giornalisti-. C’è stata una spaccatura, legata all’elezione del Presidente del Consiglio Comunale e dall’alto non è arrivato nessun segnale di intervento. Per questo – continua – ho deciso di dichiararmi indipendente”. Casano, espressione di Crocetta nell’ex giunta Fasulo, non nasconde che la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata una mancata convergenza sull’elezione della seconda carica cittadina, oggi ricoperta dalla più votata Alessandra Ascia, ex Udc, oggi Pd.

“Ad oggi il gruppo politico non è unito: viaggiamo su due binari diversi. È così non può andare. Non posso essere il capogruppo (essendo risultato il più votato alle scorse amministrative, ndr) di un movimento che in realtà non è unito”.
Dunque, è divorzio da Crocetta. “Ma non appoggerò il sindaco grillino – assicura Casano-. Voterò atto per atto nell’interesse dei cittadini”.

La decisione dell’ex assessore ai Lavori Pubblici – ora indipendente – cambia quindi la geografia dell’assise civica che alle recenti amministrative aveva assicurato altri quattro consiglieri (Bonura, Torrenti, Guastella e Pingo) con il 12% circa dei voti.
“Un fulmine a ciel sereno – commenta Maria Pingo, Megafono, vice presidente del consiglio-. Abbiamo sempre lavorato in armonia, ma non me la sono sentita di tradire un impegno già preso sull’elezione dell’attuale presidente del consiglio”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI