Baby kamikaze | fallisce il colpo - Live Sicilia

Baby kamikaze | fallisce il colpo

L'ordigno, fabbricato dal ragazzo stesso, non è esploso per un difetto di miccia.

Al mercatino di Natale
di
1 min di lettura

GERMANIA – Un 12enne tedesco-iracheno avrebbe tentato di far esplodere una bomba a chiodi nel mercatino di Natale di Ludwigshafen, nel sudovest della Germania, il 26 novembre scorso. L’ordigno, fabbricato dal ragazzo stesso, non è esploso per un difetto di miccia. Lo rivela il settimanale Focus, citando fonti giudiziarie e di sicurezza, come riporta la Dpa. Il ragazzo, indicato come “fortemente radicalizzato” era stato probabilmente “istigato o guidato” da “un ignoto militante dell’Isis”, scrive Focus.

L’ordigno artigianale “era nascosto in uno zaino”, che venne poi “ritrovato il 5 dicembre in un cespuglio vicino al Comune di Ludwigshafen da un passante”. Gli artificieri fecero brillare una parte della bomba, conclude Focus. Il settimanale aggiunge che “già nell’estate scorsa il 12enne avrebbe avuto la tentazione di recarsi in Siria per unirsi all’Isis”: dopo la sua cattura “è stato trasferito in un centro giovanile”. (Ansa)

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI