PALERMO – La Gesip cambia ancora liquidatore. A poco più di un mese dalla nomina di Giuseppe Caiozzo, infatti, il comune di Palermo, socio unico dell’azienda di via Maggiore Toselli, si è visto costretto a nominare un sostituto a causa delle peggiorate condizioni di salute di Caiozzo.
E così oggi il sindaco Orlando ha nominato alla guida dell’azienda il “giovane” Carlo Catalano, già indicato dall’amministrazione Orlando come componente del collegio sindacale della Gesap, la società che gestisce l’aeroporto Falcone-Borsellino. Una nomina di stretta fiducia, quindi, per guidare una Gesip il cui destino sembra essere legato al vertice romano di mercoledì dalla Fornero. Anche se la nomina diverrà effettiva solo quando si celebrerà l’assemblea dei soci, saltata oggi, che si terrà comunque nei prossimi giorni.
Catalano, 41 anni, è un commercialista, già consulente dell’Irfis e di numerose aziende private, nonché amministratore unico della Hdf e della Exedi. Catalano è inoltre anche consulente del Tribunale, da cui è stato nominato in più occasione amministratore giudiziario.