Gestire e ottimizzare il tempo |“Primo passo per la felicità”

Gestire e ottimizzare il tempo |“Primo passo per la felicità”

Il 5 novembre a Catania un corso di Time management.

l'appuntamento
di
1 min di lettura

CATANIA. Imparare a gestire il proprio tempo è uno dei fattori determinanti per il successo professionale e non solo. A questo mira il corso di Time management “La bussola e l’orologio”, in programma il 5 novembre a Catania, proposto dal Business Gardener Alessandro Costantino, professionista del settore che si occupa di supporto alle micro, piccole e medie imprese sul territorio siciliano da 9 anni.

“Come un giardiniere si prende cura con continuità di un giardino per renderlo verde, rigoglioso ed accogliente per le farfalle – spiega Alessandro Costantino – così io intervengo in azienda per renderla funzionale, redditizia ed accogliente per i clienti”.

Il corso, full day, è pensato per un numero massimo di 12 partecipanti, per consentire di dedicarsi approfonditamente alla formazione ed alle domande che saranno poste in aula. Una settimana dopo la chiusura del corso, sarà invece calendarizzata una telefonata via Skype ad ognuno dei partecipanti per valutare i progressi e personalizzare le operatività.

“Il tempo – sottolinea il Business Gardener, Alessandro Costantino – è il dono più prezioso e più sfuggente che abbiamo ed è per questo che c’è sempre maggiore bisogno di consapevolezza sulla sua gestione”.

Ma il corso è rivolto in realtà non solo a manager, titolari d’azienda e team leader, ma a tutti i professionisti in cerca di un metodo e di strumenti facili e facilmente applicabili per rendere più efficace e produttivo il proprio tempo. Un modo per allentare lo stress e migliorare conseguentemente la qualità della vita. “perché – conclude Costantino – saper gestire il tempo è il primo passo verso la felicità”.

Il corso farà tappa anche a Messina, il 19 novembre, ed a Palermo, il 26 novembre.

Per maggiori dettagli sul programma e per richiedere informazioni, è possibile visitare il sito www.alessandrocostantino.it.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI