Giarre, al via il progetto di mappatura del territorio

Giarre, al via il progetto di mappatura del territorio

Soddisfazione dell'assessore alla Viabilità Leo Patané
IONICO-ETNEA
di
1 min di lettura

GIARRE (CATANIA) – Al Palazzo Municipale di Giarre è stato siglato un accordo tra il Comune e la Geoplan, realtà specializzata nella realizzazione di progetti cartografici e multimediali, creati sulla base di rilievi satellitari e aerofotogrammetrici.

L’accordo è stato siglato alla presenza del Sindaco Leo Cantarella e dell’assessore alla Viabilità, Leo Patané, e da Daniele Intelisano quale rappresentante della Geoplan.  All’incontro erano presenti anche gli assessori Giuseppe Cavallaro e Claudio Raciti. 

Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco che ha evidenziato l’utilità del servizio offerto senza alcun costo per il Comune. 

Compiacimento per l’intesa è stato espresso anche dall’ assessore alla viabilità Leo Patanè: “Grazie a questa collaborazione siglata con la Società Geoplan srl , Giarre sarà dotata di nuove mappe a pannello (infoplan)  che verranno affisse in punti strategici della città concordati con il Comune e  8000 mappe cartacee che verranno distribuite sul territorio comunale e ben 2.000 copie verranno donate al comune di Giarre”.

Inoltre, alcune mappe saranno assegnate al Porto turistico di Riposto allo scopo di promuovere il territorio. Il progetto è interamente finanziato dagli sponsor con la collaborazione tecnico, grafica e multimediale della Società Geoplan Srl e quindi il Comune  usufruirà di  questo utile servizio a titolo gratuito.

Viste le poche risorse disponibili è indispensabile coinvolgere i privati nelle iniziative e l’accordo siglato oggi mostra chiaramente come la partnership pubblico/privato sia l’unica strada percorribile per portare avanti validi progetti”. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI