Giovane muore in un incidente | Annullata la festa del 2 giugno - Live Sicilia

Giovane muore in un incidente | Annullata la festa del 2 giugno

Inutile la corsa all'ospedale di Avola (foto). Il sindaco ha proclamato il lutto cittadino.

Nel Siracusano
di
1 min di lettura

SIRACUSA – Un paese in lutto, il sindaco annulla la festa del 2 giugno e uno spettacolo musicale atteso per sabato, e annuncia il lutto cittadino per il giorno dei funerali. Ad addolorare l’intera comunità di Portopalo di Capo Passero la morte del 28enne Marco Corallo: un incidente stradale gli ha spezzato la vita nella serata di ieri. Il giovane intorno alle 18,30 percorreva sulla sua Yamaha r6 il rettilineo di via Vittorio Emanuele che collega il paese con il porto; si è scontrato con un’auto che arrivava dalla corsia opposta per cause ancora da accertare e ha impattato violentemente sull’asfalto.

L’impatto proprio a 300 metri da quella officina di elettrauto dove con il padre e i due fratelli lavorava e dove l’intera famiglia ha costruito la sua buona reputazione di persone perbene e lavoratori. Trasportato d’urgenza all’ospedale Di Maria di Avola, le sue condizioni sono subito apparse disperate e il ragazzo ha perso la vita poco prima delle 23 di ieri.

A rappresentare lo stato d’animo di sgomento dell’intera comunità di 3800 persone, il sindaco Giuseppe Mirarchi si è recato in ospedale in nottata e vi è tornato stamattina, in visita nella camera mortuaria dell’ospedale avolese. Il primo cittadino ha subito deciso di abolire la cerimonia per i festeggiamenti del 2 giugno che oggi, alle 17,30, prevedeva la sfilata di autorità, associazioni combattentistiche, di volontariato e Croce rossa. Poi, a freddo, intorno alle 14, ha deciso di ripristinare solo l’atto formale della deposizione di una corona alla lapide che ricorda i Caduti. Niente sfilata, però, e nemmeno la festa musicale di sabato che avrebbe dovuto salutare l’inizio della stagione estiva. Il giorno dei funerali sarà lutto cittadino.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI