"Crocetta, ripartire da zero | Non siamo disposti a trattare" - Live Sicilia

“Crocetta, ripartire da zero | Non siamo disposti a trattare”

Alla vigilia del vertice sul rimpasto, l'ultimatum del segretario del Pd: "Occorre una radicale presa di consapevolezza e un immediato e totale cambio di passo".

Raciti a tutto campo
di
1 min di lettura

PALERMO- Fausto Raciti va all’attacco. Il neo-segretario regionale del Pd lancia la sua offensiva che ha un obiettivo dichiarato: la giunta di Rosario Crocetta, in vista del rimpasto. “Bisogna ripartire da zero. O si fa un nuovo governo – dice Raciti – tirando una linea e ricominciando da zero, o non saremo disposti a sederci al tavolo per indicare uno o due nomi. Occorre uscire dalla palude, anche per il bene di Crocetta. Occorre una radicale presa di consapevolezza e un immediato e totale cambio di passo. Occorre dimostrare con chiarezza che c’è piena consapevolezza della difficoltà profonda che la Sicilia sta attraversando. E’ l’unica cosa da fare se si vuole davvero provare a salvare questa esperienza di governo. Serve un nuovo patto per un nuovo governo, dentro un profilo politico che vuole dire un rinnovato patto di coalizione, un esecutivo che lavori come squadra, che sia espressione della volontà di cambiare strada”. Se non è una messa in mora, poco ci manca. Ora si attende l’eventuale replica del presidente della Regione. Che domani incontrerà i partiti di maggioranza per fare il punto sull’eventuale rimpasto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI