molto interessante e utile questa autorevole riflessione. Il problema è che quando si arriva a un referendum come questo diventa complicato scegliere. Le ragioni degli schieramenti quasi sempre finiscono con sminuire il valore che i nostri costituenti avevano dato a questo istituto della nostra carta costituzionale per fare prevalere logiche di parte e di bottega. E per un tema come questo piuttosto che scaricare sul cittadino comune una scelta - a cui peraltro non intendo sottrarmi -, ci vorrebbero legislatori autorevoli e qualificati.


Il M5S ha perso un altra grande occasione per starsene in silenzio, Fabio Giambrone e Giusto Catania prima che per la politica sono due garanzie per tutti i cittadini palermitani. Piuttosto i sigg.ri grillini possono vantare nel loro movimento personalità come loro due?
Cos’altro mai avrebbero potuto dire gli “orlandiani”?
Cari grillini, tenetevi salvini e la lega! Giusto Catania è di sinistra comune cioè la lista più vicina alle istanze della base cinquestelle. Se non lo capite non vi lamentate poi se in sardegna perdete il 33 per cento. L’alleanza con la lega e salvini vi farà scomparire