Giuseppe Conte a Palermo: "Votate M5S per evitare la guerra mondiale"

Giuseppe Conte a Palermo: “Votate M5S per evitare la guerra mondiale”

Il leader pentastellato chiude la campagna elettorale
ELEZIONI EUROPEE
di
1 min di lettura

PALERMO- “Siamo a un bivio storico: dobbiamo votare per la pace, dobbiamo votare per il M5S perché c’è il rischio che i nostri figli vadano in guerra in Ucraina. Non possiamo permettere che l’Italia venga trascinata in una terza guerra mondiale. Noi lo impediremo, come pure impediremo il ritorno all’austerità e i tagli alla sanità”.

Così il leader del M5S Giuseppe Conte a Palermo per la chiusura della campagna elettorale per le europee. “La Sicilia è da un punto di vista il territorio più lontano da Bruxelles ma siamo in Europa – ha aggiunto – A tutti gli italiani dico: dobbiamo andare a votare perché è un bivio decisivo, è un appuntamento storico. Non si può rimanere a casa l’8 e il 9 giugno”.

Inoltre, “dobbiamo dire no alla dilagante corruzione, al malaffare. Dobbiamo dire sì alla legalità, alla trasparenza, alla lotta alle mafie ma non quella a chiacchiere”.

“Ci aspettiamo un consenso forte – ha concluso – Faccio un appello anche a quelli che ci hanno dato fiducia recentemente alle elezioni politiche: dovete tutti tornare a votare, abbiamo bisogno del vostro consenso per avere più forza politica rispetto agli altri partiti che ci vogliono portare alla guerra”.

Il comizio

“Quando decidi di scommettere sulla vittoria militare sulla Russia, coma ha fatto la premier Giorgia Meloni, allora non puoi fare altro che affrontare qualsiasi scenario di guerra si presenti. Adesso sono in chiara difficoltà, non si possono fermare. Si sono tuffati nell’escalation militare, stanno abbracciando la guerra ma siccome siamo in campagna elettorale parlano di pace”. Così il leader del M5s Giuseppe Conte, parlando al comizio in piazza a Palermo.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI