Conte e il curriculum | Tutti gli 'errori' - Live Sicilia

Conte e il curriculum | Tutti gli ‘errori’

C'è chi ha fatto le pulci per la forma al premier incaricato.

Il curriculum vitae del premier incaricato Giuseppe Conte, al centro delle polemiche, viene analizzato dal sito Businessinsider che con l’aiuto di Walter Sinigoi, fondatore e Business Manager di CvPro , una startup che offre servizi di scrittura e revisione dei cv, individua alcuni possibili errori di forma. Eccoli.

1- La lunghezza: troppe, se non eccessive, 12 pagine. Si pensi che il cv di Barack Obama è di 2.

2- Criterio temporale: gli elementi formativi più attuali sono da considerarsi primari. Sbagliato quindi iniziare con la maturità classica.

3- Mancanza di un sommario di apertura che riassuma le principali competenze del candidato.

4- Contenuti errati: inutile riportare brevi esperienze o partecipazione a convegni ma puntare a quelle davvero fondamentali nel percorso di crescita professionale.

5- Non sempre sono specificati i nomi dei corsi frequentati o i settori approfonditi.

6- Uso della terza persona descrivendo se stessi. Non è un vero e proprio errore ma è inusuale poichè non da l’idea di un “candidato protagonista”.

7- Template troppo schematico e datato. Utile al giorno d’oggi utilizzare al meglio competenze grafiche e le keywords al fine di ottimizzare il cv sui motori di ricerca.​

Il cv visionabile all’indirizzo: http://www.camera.it/application/xmanager/projects/leg17/file/ufficio_s tampa/Tutti_i_Curricula.pdf

LA GALLERY

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI