Giuseppe, e datti una mossa... - Live Sicilia

Giuseppe, e datti una mossa…

La titubanza del segretario Pd
di
1 min di lettura

(pol.) “Davide Faraone sarebbe un buon candidato a sindaco di Palermo, ma le scelte vanno fatte insieme. E’ prematuro per adesso portare avanti auto candidature”. Lo ha detto Giuseppe Lupo, segretario del Pd. Il galantuomo Lupo è uno dei più autorevoli esponenti mondiali del “Maanchismo”. Il Maanchismo – dicono i maligni – è una ideologia fondata da Walter Veltroni. Consisterebbe nel non prendere mai posizione, mettendo insieme un po’ a capocchia due proposizioni antitetiche o che non c’entrano niente, riunificate da un “ma” o da un “ma anche”. Per esempio. Mi piace, ma mi fa anche schifo. E’ bello, ma è anche un cesso. Eccetera, eccetera.
Il punto è semplice: Faraone è un buon candidato oppure no, secondo Lupo? Se lo è perché dovrebbe essere prematuro parlarne, nel disgraziato panorama del centrosinistra siciliano? Se non lo è, si dica perché non lo è. Giuseppe Lupo, forse, dovrebbe darsi una mossa. Il Maanchismo è una scelta pericolosa da ignavi. Finisce che ti sfilano la sedia da sotto il sedere, se non stai attento. Specie se accanto ci sono i seguaci di un’altra ideologia ben più bellicosa, un pensiero di cappa e spada: il Cracolicismo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI