CATANIA – Il suo futuro sarà ancora a forte tinte rossazzurre. Per Alejandro Gomez, ‘Papu’ per i suoi sostenitori, il rinnovo risalente a qualche giorno fa con il club di via Magenta ha il sapore di liberazione. Dopo un calciomercato estivo incentrato, infatti, esclusivamente su un suo possibile passaggio alla Fiorentina il trequartista argentino ha preso una decisione col cuore rimanendo legato alla formazione etnea.
L’occasione giusta per esprimere la gioia per l’avvenuto rinnovo (fino a giugno 2016, ndr) è quella offerta dall’odierna conferenza stampa a ‘Torre del Grifo’ in cui l’attaccante, originario di Buenos Aires, centra subito l’argomento: ” Perchè ho rinnovato? Principalmente perchè sono contento di rimanere altri quattro anni qui a Catania e poi perchè mio figlio nascerà a momenti. Durante il mercato la testa è andata lontano ma la mia scelta alla fine ha fatto felici anche i nostri sostenitori”.
Domenica arriva lo scontro al ‘Franchi’ contro quella Fiorentina che, più di ogni altro club nella massima serie, avrebbe voluto Gomez fra le proprie fila: “I viola sono allenati da mister Montella e noi conosciamo bene il modo in cui dispone in campo i suoi uomini. Loro hanno bisogno ancora di un pò di tempo per collaudare i propri meccanismi mentre noi possiamo già fare la differenza”.
Sul possibile schieramento d’attacco che Maran ha in mente per domenica, il ‘Papu’ non di sbilancia: ” Tre mezzepunte dietro Bergessio? Castro è un ottimo giocatore ma ha ancora tempo e spazio per ritagliarsi una maglia da titolare. Il nostro tridente al momento gioca quasi a memoria. Obiettivi? Personalmente non voglio farne mentre la squadra deve puntare dritta alla salvezza perchè ha gli uomini per raggiungerla al più presto”.
Oggi prima seduta settimanale in vista del match contro l’ex Montella per il gruppo allenato da Rolando Maran. Di rientro dalla nazionale argentina c’è il portiere Andujar che secondo una curiosa classifica stilata dalla ‘Gazzetta dello Sport’ è il rossazzurro che guadagna di più (600 mila euro annui). Subito a ruota dell’estremo difensore troviamo Almiron, Barrientos, Bergessio e Spolli con 500 mila euro mentre, in ultima posizione, c’è il franco-senegalese Doukara con solo 100 mila euro percepiti all’anno.