Gonzalez, è sfida alla Sampdoria: |"Chiudiamo l'anno battendola" - Live Sicilia

Gonzalez, è sfida alla Sampdoria: |”Chiudiamo l’anno battendola”

Il difensore costaricano punta il match contro i blucerchiati con l'intento di conquistare altri tre punti dopo la vittoria maturata ai danni del Frosinone. Un successo consentirebbe al Palermo di respirare e di lasciarsi definitivamente alle spalle la crisi del post-Iachini.

PALERMO – Nella rivoluzione in casa Palermo dall’addio di Beppe Iachini, Giancarlo Gonzalez è uno dei pochi ad essere rimasto un punto fermo dei rosa. Il centrale costaricano è rimasto a guida della difesa anche con Ballardini, nonostante la modifica dell’assetto arretrato col passaggio alla linea a quattro, ma soprattutto nonostante il ricambio di uomini, che ha visto la promozione di Struna e Goldaniga da titolari. Modfiche che inizialmente hanno creato non pochi problemi alla squadra, ma contro il Frosinone si è finalmente visto un Palermo convincente: “Credo che questa vittoria ci abbia dato molta fiducia – ha ammesso Gonzalez -. È stata importante per i tre punti e per l’aspetto mentale. Adesso respiriamo un’aria nuova, un’aria diversa e prepareremo la partita di Genova con molta più convinzione nei nostri mezzi”.

Un Palermo più sereno e un gruppo più compatto, dunque. Tutto a dispetto di quel malcontento che fino a qualche settimana fa serpeggiava negli spogliatoi di Boccadifalco, con tanto di esclusioni dal progetto tecnico per elementi d’esperienza come Rigoni e Maresca, oltre a Daprelà. Adesso la tempesta sembra essere finita, e con Ballardini questo Palermo vuole dare l’impressione di crescere. A partire da chi, per esperienza e carisma, ne avrebbe meno di bisogno: “Col mister stiamo provando la difesa a quattro – prosegue il difensore – per me non è una novità assoluta ma cerco di crescere e migliorare ogni giorno in ogni allenamento”.

Con questo spirito, il Palermo si prepara al secondo scontro diretto consecutivo in zona salvezza. Dopo aver strappato agevolmente i tre punti al Frosinone, i rosa cercheranno la prima vittoria esterna dell’era Ballardini. Impresa difficile secondo Gonzalez, contro una squadra reduce da un momento molto simile a quello vissuto finora dal Palermo: “La Sampdoria non vive certo il miglior momento della sua stagione e non viene da risultati positivi, ma ciò non vuol dire che abbia poca qualità. Anzi, giocando in casa cercheranno di fare i tre punti, ma noi dobbiamo provare a fare un risultato positivo per chiudere quest’anno nel migliore dei modi e passare un buon Natale”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI