Già nel 2017 il G. L. del Tribunale di Marsala si pronunciò in tal senso su ricorso ex art. 700 c.p.c.dell' avv. Erasmo Foraci.

Già nel 2017 il G. L. del Tribunale di Marsala si pronunciò in tal senso su ricorso ex art. 700 c.p.c.dell' avv. Erasmo Foraci.
Non è stato solamente un grande allenatore, ma un grande uomo colmo di soli pregi e nessun difetto: era amico di tutti, un signore nato e cresciuto nei suoi meravigliosi 84 anni. Siamo stati insieme mille volte e mi ha dato mille sorrisi. Io l'ho ricordato nel mio libro e glielo ho portato nella sua Mascalucia! Ha ottenuto diversi record nel calcio: con il Nicosia in Prima Categoria tutte vittorie ed un solo pareggio, 104 gol segnati e 23 subiti. Ma erano altri tempi meravigliosi che non torneranno mai più. Un abbraccio, il Paradiso è con te!
Basterebbe rivedere l’intervista con Biagi per affermare con forza e coraggio che è tutta ipocrisia. Ma siccome nascondiamo la testa sotto la sabbia, perché ci fa molto comodo e non vogliamo essere disturbati nella nostra galoppante mediocrità.
500anni fa il senato palermitano comprò la fontana divenuta pretoria dalla città di Firenze che non aveva dove più metterla e fu storia. Ora il comune prova a rifare la storia.......
Parto , nel plaudire questo articolo, da una dichiarazione del Presidente della Regione : "...la politica ha invaso la gestione della sanità, riducendo la qualità del prodotto..." mah...che dire? Come interpretare questa riflessione con altri sussurri dal palazzo, pubblicati in questi giorni, in cui si vorrebbero destituire gli assessori tecnici in giunta ( cioè gli esperti dotati di provata conoscenza sulla qualità del prodotto da erogare e competenza gestionale..contestualizzata.. ) per restituire le "poltrone" alla politica . Presidente, è un po come dire convergenze parallele....un ossimoro che introduce confusione sulla credibilità delle intenzioni.
Per Renzi un successone!!!Non conta nulla per i numeri necessari al governo.Aveva due ministri ed adesso ne ha una alle pari opportunita’.L’uomo delle cause perse.
troppi ministri governo conte lasciati al loro posto, Lamorghese agli interni cosè il via libera all’invasione dell’italia? Di Maio agli esteri, ho le mie tante riserve che questa persona possa ricoprire un qualsiasi ruolo istituzionale, nessun rappresentante della sicilia, vabbè anche quelli che c’erano prima non è che ci hanno granchè rappresentati, insomma non vorrei uscirmene con una frase del Gattopardo, ma mi sa che non è cambiato un bel niente, spero che questo governo non ci distrugga di tasse e balzelli.
Alla transizione ecologica un tecnico un fisico che però non si sa quando si è occupato di ambiente, una materia multidisciplinare dove solo le norme nei vari settori, rifiuti, acque, suolo, natura, inquinamento atmosferico, acustico, etc sono un groviglio inestricabile.
Gli interessi di banchieri, finanzieri, super-manager di compagnie telefoniche, esperti in intelligenza artificiale e robotica ecc. ecc. presenti in gran numero in questo governo mal si conciliano con quelli dei cosiddetti deboli non solo di portafoglio. Se poi consideriamo che il neo premier avrà una maggioranza schiacciante in parlamento che nessuno aveva mai avuto nella storia repubblicana e che gli farà passare di tutto (con l’unica esigua opposizione di Fratelli d’Italia) anche con la benedizione di certa vecchia politica tipo Luigi Di Maio ministro degli esteri (a vita), Mario Draghi potrebbe perfino disporre della stessa vita degli italiani anche se qui non staremmo più a parlare di un capo di governo con poteri assoluti ma di una entità molto simile a quella di Dio…..
e’ doveroso nei momenti di particolare difficolta’ della vita democratica, il ricorso a persone di comprovata professionalita’ e prestigio.
Lo si e’ fatto con Monti, si sta ripetendo con Draghi.
6 ministri del centro dx… Grazie Renzi
M5S…. Addio
Ahahahahah
L’Italia è un esempio da non imitare in moltissime cose che riguardano la politica e i tanti reticolati vari che attorno a essa si ramificano in quell’intricato sottobosco degli affari molto opaco. Tuttavia, con il governo Conte due in carica, pur avendo dalla loro parte tutte le possibili attenuanti nascenti da quel mutante killer dalla Cina sfuggito, i due ministeri che, più di tutti gli altri, hanno accompagnato lo Stivale allo sbando, sono stati quello dell’Interno e quello della Salute. In un Paese normale, la sostituzione dei relativi vertiti sarebbe stato un passaggio obbligato. Ma l’Italia non è un Paese normale. Che siano sopravvissuti alla Caduta del secondo governo Conte, però, è qualcosa d’inspiegabile. Anzi no. Cosa spiegabilissima è. Sono gli specchi deformanti del neonato governo Draghi. Ma sottotraccia resta il perché di questo cordone ombelicale -tenuto teso dalla Lamorgese e Speranza- che lega il Quirinale al fondatore del M5s.
Quanta approssimazione, superficialità e luoghi comuni in questi commenti…
E secondo lei i commenti non superficiali e privi di luoghi comuni sarebbero invece quelli che esaltano la partecipazione di Forza Italia e della Lega a questo governo?
Matteo Renzi ha condotto una gigantesca operazione politica degna di Macchiavelli che ha condizionato pesantemente tutto il quadro politico costringendo perfino il Capo dello Stato a chiamare d’urgenza Mario Draghi. Forse neppure un golpe avrebbe creato un tale sconvolgimento politico il che mi fa pensare che non si tratti solo di farina dell’eccezionale politico (lo ha definito così il principe ereditario saudita) ed ascoltato a livello mondiale Matteo Renzi ma che dietro di lui ci sia stato qualcos’altro. Un piano praticamente perfetto……