Oltre che la legge glie lo permette vi il fatto che ha espiato 35 anni di galera e il suo ravvedimento palese...
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Premetto che non sono un elettore di Lagalla e non appartengo all’area c. d. di centro desta. Ciò detto, nel condividere con tutti che non c’è un bel nulla di cui vantarsi in una città ridotta ai minimi termini e in cui si sbandierano le piccole cose fatte come gigantesche (e a volte si tratta anche di dichiarazioni false!) per fini riconducibili al “rafforzamento” del consenso, bisogna però dire che relativamente al rifacimento del manto stradale, pian piano lo si sta realizzando: discutibile certamente il criterio, ma lo si sta facendo. Non mi sembrano opportuni paragoni con le gestioni del passato, tra l’altro tutte fallimentari: da quelle orlandiane a finire con quelle su cui preferirei stendere un velo pietoso, di Cammarata. A mio avviso non è importante cosa sia accaduto nel passato, ma ciò che conta è il presente: il presente è fatto di stitici tentativi di ripristino della normalità, presentati come risultati sorprendenti. Non vale la pena nemmeno entrare nel merito delle continue liti all’interno della medesima coalizione, certamente non per il bene comune dei cittadini palermitani, bensì per la sete di potere e per una lotta continua fatta di “spintoni” in una logica spartitoria della torta, che non premia affatto le professionalità e le capacità dei singoli, ma mortifica un’intera cittadinanza. D’altronde, la critica è facile…è come andare allo stadio e criticare l’operato della società della propria squadra del cuore o, peggio, criticare le scelte dell’allenatore: tutti manager e tutti allenatori! Ovvero, tornando alla questione della città di Palermo, se l’Amministrazione è latitante ed inefficiente, non è forse vero che il poco che viene fatto, è puntualmente “distrutto” dai cittadini? Non è forse vero che che il palermitano ritiene che il bene collettivo è a proprio ed esclusivo consumo e, come tale, oggetto della logica di prevaricazione su chiunque altro? La critica è facile e semplice, ma il “contributo” del cittadino segna sempre il rosso…
Pensino a far funzionare bene il servizio ordinario: ogni mattina dopo la raccolta, sotto casa mia, in centro a Catania, via Sanfilippo a 2 passi dal viale R. Margherita, resta un porcile che nessuno provvede a spazzare!!!
Tempi tempi non dura mai tutto il tempo..
Sindaco se puoi dire al tuo assessore di sistemare le strade siamo un uadi peggio di Orlando! Del rifacimento del manto stradale di tutta la via croce rossa statua ecc sento parlare da almeno 1 anni siamo alle montagne russe e ancora non si vede un operaio!! Già che ci sei caro sindaco , sempre per il tuo assessore, spero che prima o poi in questa città come accade in altre che vantano un pizzico in più di civiltà rispetto a Palermo venga fatta la segnaletica a terra. Da anni chiedo questa cosa gli operai non servono solo per rifare , peraltro ogni tanto, solo le strisce pedonali. Bisogna fare le linee le frecce per incanalare ecc caro sindaco puoi dirlo al tuo assessore? Grazie
Musumeci ha ragione la Sicilia è stata lasciata sola di fronte a migliaia di migranti che affollano gli hot spot molti dei quali positivi al virus e altri ne arrivano. Situazione insostenibile e pericolosissima ma non sembra interessare al governo nazionale e alle sinistre
Italianiiii! (Antonio La Trippa, Totò)
Sicilianiiii! (Nello Musumeci, se stesso)
Talora mi chiedo: cosa passa per la testa, (se ne hanno una), di certuni, per ridurre in macchiette insensate anche le problematiche più serie?
E quale sarebbe la problematica?…..uno che sfrutta la tua ignoranza e la cavalca come un surf su onda, i problemi della Sicilia mio caro sono ben altri!
Veramente il Governo ha tempestivamente risposto contestando legittimità e validità dell’ordinanza Musumeci. Fine della trasmissione
…..e non facendo nulla di nulla per risolvere il problema. A loro interessa solo la poltrona, dell’emergenza sanitaria e sociale che scaturisce dalla continua invasione di clandestini non gliene può fregar di meno.
Che altro poteva aspettarsi Musumeci da un governo inconcludente che mira solamente a finire la legislatura. -incapaci. Musumeci, vai avanti e ti ritroverai tutto il popolo siciliano dalla tua parte. siamo stufi
Avrebbe dovuto farlo già da tempo! Tutto il popolo tranne coloro che hanno il lato B morbidissimo a furia di stare seduti su morbide poltrone d’oro.
Il governo ha contestato l’ordinanza di Musumeci, sarebbe questa la soluzione del problema? Da mesi arrivano migliaia di clandestini molti infetti e in tanti fuggitivi cosa ha fatto il governo delle ” 4 sinistre” oltre a contestare Musumeci? Il governo si gira da un’altra parte abbandonando la Sicilia a se stessa e Musumeci dovrebbe fare altrettanto? Chi deve intervenire?
GOVERNO DI MAGGIORANZA CON A CAPO UNO SCIACALLO DELLA POLITICA CHE CON LA QUESTIONE MIGRANTI NON DICE LA VERITA’ SUI GROSSI PROBLEMI DI MIGLIAIA DI CATEGORIE DI LAVORATORI CON UNA FINANZIARIA EMERGENZA COVID APPROVATA A MAGGIO 2020 FERMA AL PALO SENZA ALCUN DECRETO ATTUATIVO AD OGGI SEI SOLO RIDICOLO
Mi rivolga a chi ironizza su MUSUMECI, se l’Ordinanza è ritenuta nulla perché il Governo nazionale non fa nulla in evidente condotta omissiva e perché deputati, senatori ed autorità varie non fanno visita a centri di accoglienza come hanno fatto sulla diciotti?
Governatore stia sereno, lasci che il fenomeno immigrazione sia gestito da chi ne ha le competenze e l’esperienza.
….aggiungerei con OTTIMI RISULTATI visibili a tutti !!!!!!!!!
signor Nino non è vero che ci sono molti migranti positivi al covid. e’ una fake news smentita da tutti i dati ufficiali! Si informi sui dati che la sua Regione Siciliana (governata dalla destra!) comunica all’Italia: Su oltre 15mila tamponi fatti ai migranti sbarcati in Sicilia negli ultimi mesi, i migranti positivi al covid sono soltanto 350, cioè meno del 2 per cento (fonte dei dati la Regione siciliana, quella governata dalla destra con dentro pure la Lega!).
Quanto ai migranti già residenti in Italia, i dati del Ministero della salute fino al 29 luglio erano chiari: 603 positivi, lo 0,2% dei 250 mila casi totali in italia.
In definitiva tra immigrati sbarcati e immigrati già presenti, i positivi sono solo il 3% del totale, come spiegato da Locatelli citando i dati ufficiali del Consiglio superiore della Sanità aggiornati a metà agosto.
Dunque i migranti positivi al covid sono nettamente inferiori sia in assoluto sia in proporzione agli italiani positivi al covid. Infatti sono il 10 per cento della popolazione italiana ma solo il 3% dei positivi al covid.
ieri 65 positivi e 58 sono migranti ,,,,,,,,,,è tutto un complotto,,,,,,,,
Quindi 350 migranti positivi sarebbero pochi. Sono certo che anche se fossero 3.500 gli infetti tra i suoi fratelli afro islamici per lei sarebbero sempre pochi. A voi interessa solo spalancare i porti e azzerare i confini. Ogni paese mette in atto controlli serrati agli ingressi per limitare al massimo che arrivi gente infetta voi comunisti invece lasciate aperta una autostrada ai coandestini che con la complicità delle vostre ong arrivano a migliaia aumentando a dismisura i rischi di contagio. Gli hot spot scoppiano sono stipati gomito a gomito terreno fertile per il virus. Gli italiani hanno fatto dei sacrifici per contenere la diffusione del covid ora migliaia di migranti stanno vanificando tutto. Musumeci ha fatto benissimo a evidenziare l’elevato rischio sanitario aggiuntivo pirtatobdai clandestini rispetto a quello che già abbiamo. Gli italiani e i siciliani se ne ricorderanno al momento del voto
E figuriamoci, se becchi il magistrato politicizzato di che invece di applicare le norme fa politica di sinistra, puoi stare fresco. Viviamo una dittatura di sinistra, il traffico di esseri umani fa parte di questa dittatura, non c’è nulla da fare.
Va curcati!
Nullo ma com’è finita? Dovevi chiudere qua, chiudere la entro 48 ore e ora ti rivolgi alla magistratura? Sei diventato una barzelletta. Ed i boccaloni abboccano.
Barzelletta lo è sempre stato
Presidente non sia ridicolo e non faccia il duro con i deboli e il debole con i duri.
Vada dai magistrati si, ma a denunciare i manager delle ASP che truccano e falsificano i concorsi e distribuiscono prebende pre elettorali, vedi Enna.
su 65 positivi 58 sono migranti,,,,,,,,,è tutto un complotto
complottismo alle stelle per dinamica tempistica amplificazione mediatica e strumentalizzazione politica dei pochi casi di covid tra immigrati. Stranezze su stranezze: prima dell’inizio della campagna elettorale nessun caso di covid tra migranti, che sono iniziati nel giorno dell’inizio della campagna elettorale per le amministrative. Poi dopo giorni senza casi di covid tra migranti, all’indomani dell’ordinanza di Musumeci antimigranti stranamente tutti insieme vengono calcolati i casi degli ultimi giorni. Che attenzione rimangono pochissimi: 58 (su migliaia di sbarcati nelle ultime settimane) sono pochissimi. Così come il numero complessivo di casi tra migranti, 350, rimane bassissimo: 350 su 18 mila sbarcati è solo il 4%.
Tu parli da benestante universitario fuoricorso che frequenta centri sociali di sinistra,parli di problemi che non hai mai conosciuto, si capisce dai tuoi commenti come il tuo compagno Giacomo altrimenti invece di scrivere tutto il giorno fesserie saresti o a lavorare o a fare volontariato
A Bergamo Conte si è prodigato per dimostrare che le competenze per l’istituzione della zona rossa era della Lombardia. A Lampedusa, invece, adesso le competenze sono tutte dello Stato centrale.
Auguri per le Procure.
Attenzione al delitto di calunnia.
E chi sarebbe?quale capacita’ ci vuole a fare invadere in maniera indiscriminata una regione fallita piena di problemi ,quale altro stato conosci fesso come l italia?dimmi?
Giacomo dimmi un altro stato che agisce come l italia ?tu che sai tutto e sei buono e saggio ,prova tu ad imbarcarti con i tuoi compagni e sbarcare che so?!in tunisia …vedrai come ti accolgono