Granata pronti alla Coppa| Garufi, poi doppio Mancosu - Live Sicilia

Granata pronti alla Coppa| Garufi, poi doppio Mancosu

Un momento del match (foto Trapani calcio)

Nell'ultimo test match prima dell'esordio in Tim Cup il Trapani si impone con le reti di Desiderio Garufi e Mancosu sugli agrigentini di mister Rigoli.

AKRAGAS-TRAPANI 0-3
di
2 min di lettura

AGRIGENTO – Percorso netto per il Trapani di Roberto Boscaglia che nella amichevole di oggi in programma allo stadio ‘Esseneto’ di Agrigento si è imposto con il punteggio di 3-0 sull’Akragas, squadra neopromossa in serie D. Primo tempo opaco per i granata che com’è ormai consuetudine escono alla distanza grazie alle reti di Desiderio Garufi su rigore e la doppietta del solito e infallibile Mancosu.

La cronaca.La prima occasione del match é di marca granata al 4′: Madonia ci prova da fuori area, ma il suo destro finisce alto. I padroni di casa reagiscono con Arena, il numero 10 biancaazzurro però non centra lo specchio della porta da buona posizione. All’8′ Saraniti sfugge sul filo del fuorigioco e, da dentro l’area di rigore, sfiora il vantaggio con un sinistro velenoso. Vitale al 20′ trova Vettraino in area di rigore. Il giovane attaccante supera il portiere in uscita ma si defila troppo e non riesce ad insaccare, complice anche il ritorno dei difensori di casa. La prima frazione si chiude su un brutto 0-0.

Nella ripresa, complice i cambi di Boscaglia, il match si ravviva.Djuric ci ci prova con un destro che però finisce a lato. Qualche minuto dopo arriva il vantaggio granata: Nizzetto viene atterrato in area di rigore e per l’arbitro assegna un penalty. Dal dischetto va l’ex Desiderio Garufo che spiazza Valenti. Al 25′ Akragas vicinissimo al pari: Saraniti, a tu per tu con Nordi, non riesce a superare il numero 1 granata che si supera in uscita.Il raddoppio del Trapani arriva a pochi minuti dal termine: Djuric serve un pallone filtrante a Mancosu che, dentro l’area di rigore, trafigge Valenti con un destro imprendibile. Il definitivo tris granata, sempre per mano di Mancosu, arriva oltre il 45′ con un piatto destro al volo. Adesso la squadra di Boscaglia è attesa dunque dalla sfida contro l’Albinoleffe in coppa al ‘Provinciale’.

Al termine del match Boscaglia ha dichiarato: “E’ stata una buona sgambatura, che ci è servita per provare alcuni schemi. Il lavoro di queste settimane è stato pesante, ma la squadra, nel suo complesso, mi ha soddisfatto. L’obiettivo è quello di arrivare pronti per l’inizio del campionato, senza sottovalutare la gara con l’Albinoleffe di domenica, che rappresenterà un ulteriore test”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI