PALERMO – Grave incidente stamattina nella zona di corso Calatafimi, dove sono rimasti feriti marito e moglie, trasportati all’ospedale Ingrassia con codice rosso. Lo scontro si è verificato tra via Nave e la Riserva Reale ed ha coinvolto tre mezzi. L’uomo e la donna viaggiavano a bordo di una delle auto finita fuori strada in seguito all’impatto, che si è rivelato violentissimo.
Il trasporto in ospedale è stato necessario anche per un’altra persona, soccorsa dal 118. Sul posto, oltre alle volanti della polizia, l’Infortunistica della Municipale e i sanitari, anche i vigili del fuoco: l’uomo ferito, infatti, era rimasto bloccato nell’abitacolo della macchina, ridotta ad un groviglio di lamiere.
Le indagini per ricostruire la dinamica dello schianto sono in corso. Ieri sera un altro incidente in centro a Palermo: in via Goethe una donna di 71 anni ha perso il controllo della sua macchina, che si è ribaltata. Anche in questo caso, per soccorrerla è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Poi l’automobilista è stata trasportata in codice giallo al Policlinico.