CATANIA. Un impatto violentissimo. E’ quello avvenuto nel pomeriggio di oggi lungo la Statale 417: arteria stradale che collega Catania a Palagonia. Due i mezzi coinvolti, ridotti dopo lo schianto in lamiere accartocciate. Le due automobili, una Fiat Brava ed un furgoncino Fiat Scudo (che trasportava farmaci scaduti e rifiuti ospedalieri) viaggiavano in direzione opposta e si sarebbero scontrati probabilmente a causa di un sorpasso azzardato di uno dei due automobilisti. Lo schianto, a quel punto, è stato inevitabile.
Entrambi i conducenti versano in gravi condizioni. Si tratta di due uomini, un catanese ed un residente a Caltagirone. Per liberare l’autista dal mezzo furgonato è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno disarcionato le lamiere del mezzo. Sul posto l’elisoccorso, squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Catania, la Polizia Stradale e le Fiamme Gialle.
AGGIORNAMENTO – Forte trauma cranico e toracico per l’autista della Fiat Scudo. Trasportato in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro con codice rosso, dopo le prime cure l’uomo a bordo del furgoncino è stato trasferito questa mattina nel reparto di rianimazione del Garbaldi di Catania, le sue condizione sono molto serie. L’uomo, di cui ancora non sono state rese note le generalità, è rimasto incastrato nelle lamiere del veicolo fino all’arrivo dei Vigili del Fuoco.
Meno gravi sembrerebbero le condizioni dell’altro ferito.