Incidente sulla Palermo-Catania| Morta una bimba di due mesi - Live Sicilia

Incidente sulla Palermo-Catania| Morta una bimba di due mesi

L'incidente sull'A19

Non ce l'ha fatta la neonata rimasta coinvolta nel tragico incidente di ieri sera sull'A19. I medici dell'ospedale Di Cristina hanno fatto di tutto per strapparla alla morte, ma è deceduta nel corso della notte. IL VIDEO DELL'INCIDENTE.

Fra Trabia e Altavilla
di
2 min di lettura

PALERMO – Un impatto terribile ha spezzato una vita che stava per iniziare. Quella di una bimba di due mesi, Cloe P., finita fuori dal finestrino dell’auto con cui viaggiava con mamma e papà. L’incidente avvenuto ieri sera sull’autostrada Palermo-Catania non ha lasciato scampo alla piccola che aveva riportato un pesante trauma cranico e una emorragia diffusa. La corsa disperata di alcuni carabinieri che l’hanno trasportata all’ospedale di Termini Imerese ed il successivo trasferimento al Di Cristina da parte dei sanitari del 118, non sono stati sufficienti a strapparla alla morte.

Ricoverata in condizioni disperate in Rianimazione, il suo cuoricino si è fermato nel corso della notte. Nel tragico impatto sono rimasti feriti anche i suoi genitori: la madre, S.A e il padre, P.G, entrambi 27enni e due donne che si trovavano a bordo delle altre due macchine coinvolte, G.N di 35 anni e C.P di 55, trasportate rispettivamente al Civico ed al Policlinico di Palermo. Nessuno dei feriti è in condizioni gravi.

In base alla ricostruzione della polizia stradale, l’auto su cui viaggiava la famiglia, una Seat Ibiza, si sarebbe schiantata con una macchina che si trovava sulla corsia d’emergenza, una Fiat Cinquecento. La prima macchina, in seguito all’impatto, si è capovolta, facendo sbalzare fuori dal finestrino la piccola che si trovava dentro un cestone. Sulle due auto sarebbe subito dopo arrivato un altro mezzo in velocità, una Golf. Un impatto violentissimo che ha trasformato quel tratto dell’A19, compreso tra Altavilla e Trabia, in un inferno. Un tratto della carreggiata in direzione del capoluogo, è stato chiuso al traffico, già intenso per via del rientro domenicale in città. Code di oltre dieci chilometri in attesa della rimozione dei mezzi coinvolti.

Sul posto, al chilometro 13 dell’arteria autostradale, gli uomini della Polstrada di Palermo e di Buonfornello che hanno effettuato i rilievi per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente, il personale dell’Anas e i vigili del fuoco che hanno estratto i feriti dalle auto. Si tratta del secondo incidente in quel tratto avvenuto ieri. Un maxi tamponamento a catena tra cinque mezzi, nel corso della mattinata, aveva provocato lunghe colonne d’auto per almeno quattro chilometri.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI