Sapere dello stato in cui versa la Sicilia ... e ora anche la citta' di Niscemi e non fare nulla !! Ma in che mondo si vive ? I miliardi destinati al progetto del ponte si devono utilizzare per le opere e gli aiuti che servono alla nostra isola DA SEMPRE gli stanziamenti hanno avuto destinazioni diverse specialmente al Sud. Bisogna farlo subito perchè ci sarà il rischio non solo per Niscemi ma per tutte le coste della Sicilia di non poter piu' ripartire al disastro.





Effettivamente il video è…
Incredibile !?!
La cosa più bella e il guardrail avete visto come contiene i colpi
L’importante che si prendono i soldi ai caselli ..siamo nelle meni di nessuno
Mi sispiace x l’incidente .
Che razza di autostrada è se non ci sono i cosiddetti prefabbricati “new jersey” a suddividere e proteggere i due sensi di marcia? Pensavo che anche in Sicilia si fossero adeguati alle normative… Se quell’incidente lo faceva un camion, quali sarebbero state le conseguenze?
Avvolte non sono le strade che non servono siamo noi che non abbiamo prudenza per camminare perché dobbiamo arrivare per primi così ci succedono le cose! ( abbiamo prudenza a camminare là morte c’è la cerchiamo noi non la strada)
Vergognoso iniziare i lavori di manutenzione straordinaria con l’nizio dell’ estate, dopo tre mesi di covid, i cantieri potevano ripartire con le dovute precauzioni, domenica sera 2 ore di fila nel tratto taormina naxsos,per restringimento corsia verso catania ,poi non parliamo del manto stradale ,buche non segnalate pericolosissimi,specie per le moto,assurdo pagare per nulla,
Punto 1: A quale velocità viaggiava e quali azzardate manovre ha fatto l’autista che ha fatto il salto di corsia?
Punto 2: Mettiamo invece il caso che l’incidente sia stato causato non da distrazioni, ma da un guasto o malfunzionamento meccanico; quel tipo di guard-rail non ha le dimensioni sufficienti per proteggere veicoli che viaggiano in due corsie con opposto senso di marcia.
Punto 3: Se in quel tratto viene pagato un pedaggio, il gestore è obbligato per legge a rispettare la normativa anche dei dispositivi per la sicurezza stradale come i guard-rail, e a rispondere dei danni che certe inadempienze possono causare.
Punto 4: Prima che qualche “trombone” di turno rilanci il Ponte sullo Stretto per arraffare voti, occorre rimediare al dilagante degrado delle strade siciliane.
È da quando si parla del ponte sullo stretto che dico per prima di sistemare le strade e autostrade se così si possono chiamare