PARMA – L’ex segretario del Pd Pierluigi Bersani è stato colto da un grave malore. Questa mattina era giunto al Pronto soccorso di Piacenza perché accusava malessere e attacchi di vomito. Sintomi che farebbero pensare a un problema di natura cerebrale. Bersani è stato quindi ricoverato all’ospedale di Parma.
Si è concluso positivamente l’intervento al quale è stato sottoposto Pierluigi Bersani all’ospedale Maggiore di Parma. Lo hanno reso noto fonti del nosocomio. Le condizioni dell’ex segretario del Pd sono stabili e la prognosi viene al momento mantenuta riservata. Saranno attentamente valutate le prossime 48-72 ore. Un nuovo aggiornamento sulle condizioni di Bersani è previsto nella tarda mattinata di oggi.
Trascorsa tranquillamente la notte all’ospedale Maggiore di Parma per Pier Luigi Bersani. L’ex segretario pd è stato operato ieri per emorragia celebrale, l’intervento è durato quasi 4 ore, e l’esito è stato giudicato positivamente dai medici. L’uomo politico si è svegliato nel reparto di Rianimazione, dove è monitorato dallo staff di neurochirurgia, ed ha brevemente incontrato la moglie Daniela e le due figlie. Decisive per le sue condizioni di salute saranno le prossime 48 ore. Per lui la vicinanza bipartisan del mondo politico e istituzionale.