Grigliata, pizza e bicarbonato: salvato dopo che gli esplode lo stomaco - Live Sicilia

Grigliata, pizza e bicarbonato: salvato dopo che gli esplode lo stomaco

Un uomo di 43 anni salvato dai medici di Boggiovara

MODENA – Grigliata, pizza e bicarbonato: salvato dopo che gli esplode lo stomaco. L’abbuffata di Pasquetta poteva costargli la vita. La storia, fortunatamente senza un epilogo tragico, è riportata dal Resto del Carlino e ha come protagonista un uomo che il Lunedì dell’Angelo ha esagerato a tal punto che gli è esploso lo stomaco.

L’uomo è salvo grazie a un intervento effettuato dall’equipe dei chirurghi d’urgenza dell’ospedale di Boggiovara, Andrea Lanzani e Pasquale Russo, guidati dalla dottoressa Micaela Piccoli con l’anestesista Enrico Ferri. Il 43enne modenese, la notte di Pasquetta, intorno alle 22.50, è arrivato al pronto soccorso di Baggiovara diretto dal dottor Geminiano Bandiera. Il paziente ha raccontato ai medici di aver mangiato un’abbondante grigliata a pranzo e una pizza a cena, il tutto accompagnato da birra. A seguire ha spiegato di aver bevuto abbondante acqua gassata e due cucchiai interi di bicarbonato per digerire. Dopo il primo intervento l’uomo è stato portato prima in terapia intensiva e dopo una settimana sottoposto a una seconda operazione per stabilizzarlo. Adesso è in attesa di un terzo intervento per ricostruire lo stomaco.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI