La guardia costiera | cittadina di Palermo

La guardia costiera | cittadina di Palermo

Gli avvenimenti previsti per lunedì 12 ottobre in Sicilia.

gli appuntamenti
di
1 min di lettura

PALERMO – Avvenimenti previsti per lunedì in Sicilia:

1) GIARDINI NAXOS (ME) – Hotel Hilton, ore 09:00 47/mo Congresso nazionale della Società italiana di Psichiatria sul tema “La psichiatria tra ricerche e cambiamenti”. Si parlerà di ‘Salute mentale, benessere, lavoro e futuro: il nuovo volto della psichiatria’fino al 15 ottobre. Ad inaugurare il congresso sarà il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, insieme al senatore Antonio Scavone.
2) MESSINA – Sala Ovale del Comune, ore 10:00 Conferenza stampa dell’Udc sull’Ospedale Piemonte e la riqualificazione dell’ex Margherita. Prevista la presenza del presidente nazionale dell’Udc, l’ex ministro Gianpiero D’Alia.
3) CATANIA – Studio Lipera, via Trieste 19 ore 10:15 Conferenza stampa di Elena e Giulia Cottonaro, e del loro legale, l’avvocato Giuseppe Lipera, sui tempi del processo sull’uccisione di loro padre, Salvatore, assassinato il 25 gennaio del 2006 a Rosolini.
4) PALERMO – Palazzo delle Aquile, ore 10:30 Il sindaco, Leoluca Orlando, conferirà la cittadinanza onoraria di Palermo agli uomini ed alle donne del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, “per l’impegno mostrato di fronte all’emergenza Mediterraneo nel flusso migratorio, contribuendo, all’operazione “Mare Nostrum” e all’operazione “Triton” e per il lavoro di ricerca e soccorso in mare”.
5) CATANIA – Davanti Prefettura ore 16:00 Presidio promosso da Cgil, Cisl e Uil sulla Previdenza in occasione del Ddl sulla Stabilità.
6) CATANIA – Ex monastero dei benedettini, coro di notte ore 16:30 Inaugurazione del Circolo dell’Informazione con la proizione del film ‘Professione reporter’ di Michelangelo Antonioni. Partecipano i professori Fernando Gioviale e Alessandro De Filippo e le giornaliste Maria Lombardo e Anna Maria Agosta
7) CATANIA – Camera di Commercio ore 17:30 Presentazione del libro ‘Catania Bene’ del magistrato Sebastiano Ardita. Con l’autore partecipano il giudice Marisa Acagnino, il presidente del Confcommercio e il giornalista Antonello Piraneo.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI