Guerra: 2 missili sull'Università di Mykolaiv, e la Cina manda truppe in Russia - Live Sicilia

Guerra: 2 missili sull’Università di Mykolaiv, e la Cina manda truppe in Russia

Putin attacca gli Usa, accusandoli di voler "prolungare" la guerra

ROMA – Le forze russe hanno lanciato in nottata 2 missili contro l’Università di Mykolaiv, denuncia il sindaco della città ucraina, Sienkevych. “Pochi giorni fa ho pubblicato un video e ho mostrato che lì non c’è una base militare e che vi lavorano impiegati universitari”, precisa.

Sienkevych spiega che al momento del bombardamento solo la guardia di sicurezza era nell’ università e che non è stata ferita, ma le schegge e l’onda d’urto hanno danneggiato le case di fronte.

Domani vertice tra il presidente ucraino, Erdogan e Guterres a Leopoli.

Putin attacca gli Usa, accusandoli di voler “prolungare” la guerra.

Sul fronte interazionale, inoltre, il ministero della Difesa di Pechino ha avvisato che le truppe cinesi si sposteranno in Russia per un ciclo di esercitazioni congiunte con la Russia e altri Paesi tra cui India, Bielorussia e Tagikistan. Il ministero ha precisato che la presenza cinese “non è correlata all’attuale situazione internazionale e regionale”.

Le operazioni militari fanno parte di un accordo di collaborazione con “l’obiettivo di approfondire la cooperazione pratica e amichevole con gli eserciti dei Paesi partecipanti, migliorare il livello di collaborazione strategica tra le parti e rafforzare la capacità di risposta a varie minacce alla sicurezza”, si legge in una nota.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI