Hashish in carcere nascosta nell'ano, scoperto dalla polizia penitenziaria - Live Sicilia

Hashish in carcere nascosta nell’ano, scoperto dalla polizia penitenziaria

L'episodio all'Ucciardone

PALERMO – Un detenuto ha portato con sé della droga in carcere al rientro dal permesso premio ma il tentativo non è sfuggito agli attenti controlli della Polizia Penitenziaria. L’episodio è accaduto nel carcere Ucciardone di Palermo. Lo fa sapere il Sindacato autonomo polizia penitenziaria (Sappe).

La nota del Sappe

“Una proficua attività info-investigativa, condotta dal personale del Reparto di polizia penitenziaria, con l’ausilio del Nucleo cinofili del Corpo di Palermo, – dice Calogero Navarra, segretario regionale per la Sicilia del Sappe – ha indotto a presumere che un detenuto che stava rientrando in carcere da un permesso premio potesse introdurre sostanza stupefacente da spacciare poi all’interno dell’istituto”.

Decisivo il fiuto del cane Enea

Il fiuto del cane Enea ha confermato i sospetti e l’uomo, dopo una perquisizione, è stato trovato con dell’hashish, 90 grammi, “nascosto nell’ano”. Per Navarra “questo risultato è stato ottenuto grazie al monitoraggio dei poliziotti e dei colleghi del Nucleo cinofili antidroga della polizia penitenziaria”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI