Haydn e Mozart| A Castell'Utveggio

Haydn e Mozart| A Castell’Utveggio

Primo appuntamento per I Concerti di Natale che concludono la Stagione Concertistica 2013 del Conservatorio Bellini di Palermo, con un concerto realizzato in collaborazione con il Cerisdi, Centro Ricerche e Studi Direzionali.

Palermo – A Castello Utveggio primo appuntamento per I Concerti di Natale che concludono la Stagione Concertistica 2013 del Conservatorio Bellini di Palermo, con un concerto realizzato in collaborazione con il Cerisdi, Centro Ricerche e Studi Direzionali.

L’Orchestra Sinfonica Bellini del Conservatorio per l’occasione sarà diretta da Mauro Visconti, direttore e compositore, maestro di cappella della Cattedrale di Palermo e docente presso il Conservatorio Bellini di Palermo.

Il concerto avrà inizio con l’Ouverture dalle Nozze di Figaro di Mozart, e proseguirà con il Concerto in Mi bemolle maggiore per tromba e orchestra di Haydn, con la partecipazione solistica di Nicola Genualdi che, accanto all’attività didattica presso il Conservatorio di Palermo, svolge un’intensa attività sia come solista che in gruppi quali il quintetto di ottoni Mediterranean Brass e la band Jumpin’up.

In conclusione del programma uno dei più noti brani di Haydn, la Sinfonia n. 45 in Fa diesis minore detta “Degli addii”, così chiamata perché nell’ultimo movimento i musicisti smettono via via di suonare, fino a che alla fine rimangono solo due violini.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI