"Ho tradito mia moglie" |Si dimette il capo della Cia - Live Sicilia

“Ho tradito mia moglie” |Si dimette il capo della Cia

"Un comportamento inaccettabile sia come marito sia come capo di un'organizzazione come la nostra" ha scritto nellasua lettera di dimissioni David Petraeus, capo della Cia. Ma dietro al suo passo indietro ci sarebbero anche altri motivi.

DAVID PETRAEUS
di
1 min di lettura
david petraeus dimissioni tradimento

David Petraeus, ex direttore della Cia

WASHINGTON – “Ho presentato le mie dimissioni al presidente ieri, giovedì, e sono state accettate. Il mio comportamento è stato inaccettabile, un leader non può permetterselo”. A parlare è David Petraeus, capo della Cia, che lascia il suo posto a causa di una relazione extraconiugale.

“Dopo essere stato sposato per più di 37 anni, ho mostrato così poco giudizio lanciandomi in una storia extraconiugale. E’ un comportamento inaccettabile sia come marito sia come capo di un’organizzazione come la nostra” si legge nella lettera di dimissioni che Petraeus ha presentato al neo rieletto presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

Ma non solo il tradimento della moglie lo avrebbe portato a compiere un passo indietro. L’attentato dello scorso 11 settembre a Bengasi in cui è rimasto ucciso l’ambasciatore americano Chris Stevens, aveva messo in discussione tutto il sistema di sicurezza degli States, nel pieno della campagna elettorale di Obama. A prendere il posto di Petraeus sarà il suo vice, Michael Morell.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI