PALERMO – “Trasformare Mineo in un Hotspot significa far finta di non capire che quella struttura non ha niente a che vedere con l’accoglienza, ma col business che vi sta dietro. Significa non fare i conti con un centro che per dimensioni e ubicazione è un ghetto disumanizzante, funzionale solo alla grande speculazione economica che c’è sulla sua gestione”. Così Erasmo Palazzotto, deputato di Sinistra italiana e segretario della Commissione parlamentare d’inchiesta sul sistema di accoglienza, interviene sull’annuncio del ministro Angelino Alfano di trasformare il Cara di Mineo in un Hotspot per l’identificazione dei migranti.
“E’ inoltre eticamente insopportabile – aggiunge Palazzotto – che nonostante non sia stata fatta ancora luce sulle vicende che vedono coinvolti diversi esponenti dello stesso partito di Alfano, lo stesso ministro proponga di continuare a utilizzare Mineo come se nulla fosse”.
Qualcuno per favore informi Erasmo Palazzotto che il PD ormai è un partito di centro e per uno come lui che ha sempre militato nella sinistra (Rifondazione Comunista, Sel, Sinistra Italiana, Leu) dovrebbe essere un boccone indigesto. Ah scusate dimenticavo che è uscito da Sinistra Italiana perchè contrario alla scelta del partito di non appoggiare il governo Draghi, quindi come Luigino Di Maio anche Erasmo è stato folgorato dalla sacra figura dell’ex banchiere europeo……
Tranquillo Francesco, è una, candidatura di testimonianza
Ma cu e’?
..è uno che fa politica leggendo i giornali!!!
Molti di costoro non hanno compreso che non sono indispensabili per la politica , anzi sono
dispensabili , nel senso che se ne può fare a meno , quali traguardi hanno fatto raggiungere
al paese , se da quando sono presenti sul palcoscenico , ci hanno fatto andare sempre
indietro , in tutti i parametri di vivibilità , e non li enumero , perché avrei bisogno di molto spazio .