CATANIA – Si terranno giovedì 25 agosto i funerali dei tre agenti della Polizia penitenziaria morti in un tragico incidente d’auto a Mineo. Lo comunica il sindaco della cittadina. Nello stesso giorno è stato proclamato il lutto cittadino, mentre è stata già allestita la camera ardente.
Incidente Mineo, i funerali e la nota del sindaco
In ossequio ai nostri concittadini tragicamente scomparsi, Barbanti Giovanni, Spampinato Giuseppe e Tatoli Pietro, ed al sentimento di lutto che fortemente provato le famiglie coinvolte, la nostra comunità e l’intera amministrazione penitenziaria, la camera ardente sarà allestita presso la chiesa di Santa Maria Maggiore, in Mineo; aperta al pubblico, nel giorno 24 Agosto, dalle ore 18,30 alle 21,00, per il giorno 25 Agosto, dalle ore 10,00 alle 12,00, e a seguire dalle 15,00 e sino alle ore 16,00, orario dell’inizio delle esequie, nella stessa giornata è stato proclamato il lutto cittadino.
Inoltre, nel proseguio delle celebrazioni in occasione della nostra festa patronale, in onore della amata Santa Agrippina v.m., di concerto col parroco, Don Matteo Malgioglio e col presidente del circolo e comitato dei festeggiamenti, Maria Michela Toro, si è deciso, nella giornata di sabato e domenica prossimi, di confermare le sole attività a carattere strettamente religiose e devozionali.
Ringraziando coloro che hanno tenuto esprimere le proprie condoglianze e vicinanza alle famiglie delle vittime ed alla comunità che rappresento.