I 5 Stelle e il rischio cappotto| Perché il non voto è più probabile - Live Sicilia

I 5 Stelle e il rischio cappotto| Perché il non voto è più probabile

Commenti

    Se si fossero confermati anche per Renzi i risultati delle Europee?

    Visto che per Renzi non si sono confermati, parrebbe più ragionevole pensare che non si riconfermeranno.

    Salvini ha distrutto il lavoro del PD di favorire le destre e favorirà la sinistra che si ricompatta.

    I M5S si sono slegati dagli obblighi ideologici dei partiti tradizionali e hanno come unica bussola la voglia di vivere e di poterlo fare in un Paese libero e sovrano.

    Se si andrà alle urne i 5s scompariranno e questo loro lo sanno benissimo, e a me personalmente non dispiacerebbe.

    credo che il non voto sia il piu’ probabile, perchè questa crisi innanzitutto porterebbe altre tasse, quindi noi andremmo a votare proprio quelli che hanno provocato questo disastro che ognuno di loro adduce all’altro scaricandone le colpe da se stesso, poi essere politico non è una professione e per taluni che dicevano solo 2 legislature sembra stia per diventare, quindi si adeguano al palazzo, la lista lega di salvini prende figure improponibili come se non avessimo mai avuto a che fare con questi individui, gli altri partiti sfoggiano sorrisi a dentature bianche e lucenti che ti accecano e sono sempre gli stessi venditori di fumo, ed IO di tutto questo sono stanco, non mi piace piu’ questo circo, credo di essere cresciuto ed il numero eseguito dai pagliacci che vedo sempre negli anni non fa per me, meglio andare da un altra parte fin che si puo’ essere liberi di farlo.

    Grazie per lo spunto dr. Toscano. Le sue osservazioni scontano l’aleatorietà propria del momento che stiamo vivendo e, se permette, con il limite dell’assenza di punti certi di partenza. Qualsiasi simulazione previsionale parte sempre da dati certi e anche questa volta le elezioni europee offrono dati bugiardi o meglio inaffidabili. L’altro Matteo si è crogiolato sul 40% e poi si è trovato in braghe di tela. Le politiche sono sempre un’altra cosa. Ora la vicenda costringe a partire dai dati del 4 marzo 2018 e da lì fare l’analisi di successo in relazione alle sensazioni sociali che hanno accompagnato 18 mesi di governo. Dopo si può immaginare la costruzione di un campione multiplo per la prova elettorale oltre il referendum che Salvini prova a portare su se stesso. Capiremo tutti che un intero Parlamento possa (debba), al di là dello spirito di sopravvivenza di ciascun componente, entrare nel gioco delle trattative e verifiche sulla prosecuzione di mandato ottenuto per l’intera legislatura. Al di là delle ragioni forti urlate su TAV e infrastrutture strategiche dai fazzoletti verdi, da siciliano sono compiaciuto delle attenzioni che il Presidente Conte ha dedicato alla Sicilia e dagli interventi che Toninelli ha dedicato a strade e treni, al di là dei rinvii tattici del governo locale. Insomma, secondo me, i ragazzi sono cresciuti e la misura del rispetto al voto ottenuto la offriranno indicando, da partito di maggioranza nel parlamento, la via di uscita di questo incomprensibile stop. Buon lavoro al Parlamento tutto. Se non dovesse andare, è solo allora, i sondaggi sto potranno cominciare a lavorare sulle previsioni.

    I Siciliani non votando 5s rischiano che il futuro governo non riconfermi oppure modifichi in senso peggiorativo il reddito di cittadinanza e realizzi l’autonomia differenziata in modo rigido.Cosa resterebbe della Sicilia?

    In effetti questa analisi rispecchia la realtà. Arrivare a un accordo con il PD è vitale per 5stelle. È in gioco la loro sopravvivenza . Solo la Lega vuole le elezioni.

    Si sono fidati di Salvini, un’ingenuità o una stoltezza degna di miglior ragione. A differenza dei 5S, Salvini da 26 anni percepisce lo stipendio da politico, è stato accanto a Bossi, ha guidato la Lega Nord nell’organizzazione. È un politico consumato.
    I 5S hanno l’ultima possibilità di rimanere in vita (politica): mettersi a fare politica, seria, senza inciuci ma senza fanatismi è ambiguità (leggi DiMaio).
    Andare ad elezioni sarebbe un suicidio meritato: scassati i conti pubblici (che sono una cosa seria), scapperebbero dalle responsabilità: lascino la Lega di fronte questa contraddizione.

    scusi dott. toscano ma lei sulla base di cosa palra di governo presunto sovranista? o meglio cosa intende per lei sovranista? e’ forse sovranista salvini per la sua demagocica gestione del problema migranti o forse perche a parole minaccia bruxelles salvo poi scoprire che e piu rispettoso dei parametri econ. questo governo che no quello del pd. sono forse sovranisti il mov 5s che hanno sposato euro e ue e votano la commisssaria europea? le sembra sovranista uno che vuole spaccare l’italia. lei sa che la nostra costituzione e’ sovranista nella misura in cui non prevedeva il passaggio alla moneta unica?.. bene quando la stampa tutta uscira fuori da quel modello di cui siete pervasi e provate quantomeno a porvi domande su cosa sia il sovranismo ecco vedete che nulla ha a che fare con le tesi sostenute da salvini o altri. sovranismo e’ tornare alla nostra costituzione che e socialista e per una socialdrmocreazia non per una tecnocrazia di mercato. non vi sono partiti piu liberisti di lega e 5stelle . sovranismo e’ questo e’ la possibilità fi riacquistare sovranità soprattutto sulla scelta del modello economico su cui fondare il paese.
    tanto si doveva.
    massimiliano.
    fronte sovranista italiano per un’italia sivrana e ispirata ai principi di aldo moro.

    Non mi ha convinto.

    Per fare ritornare il PD al Governo con appena il 21% dovevano succedere TRE Eventi :

    1) Salvini doveva, senza un motivo valido, affossare il Governo in modo da dare il pretesto ai 5 Stelle di passare con il PD.

    2) I 5 Stelle (nello stesso momento) si dovevano rimangiare anni di battaglie contro il PD , grazie alle quali erano riusciti a superare in pochi anni il 30% dei consensi.

    3) Il tutto doveva succedere in periodo di ferragosto dove l’opinione pubblica per la maggior parte è in ferie e distratta.

    Tre indizi fanno una prova…

    Se veramente dovesse succedere, che si fa un Governo di minoranza con il PD è chiaro ed evidente che sono stati gli stessi Salvini e Di Maio assieme ad altri esponenti di altri partiti, a pianificare tutto questo, ed è evidente che stanno truffando milioni di Italiani assieme agli altri partiti.

    Che si vada a votare così i cinque stelle apriranno l’industria del lavoro visto che lo sconoscono.

    Per favore me li cita ( una per una ) tutte queste grandi opere che hanno fatto i suoi 5s?

    Lei crede? il reddito di cittadinanza è stato ed è un aborto totale e le spiego pure il perchè. La maggior parte di questa gente che percepisce il reddito hanno un lavoro, in nero ma lo hanno adesso le chiedo a lei sembra giusto che un artigiano dopo 40 di attività e di pagare tasse a go..go percepisca una pensione di 890€ e questa gente tra lavoro in nero ( che sono in tanti mi creda ) e reddito ci entrano in tasca 1500/1700€ mensili? se i 5s volevano fare una manovra veramente sana questi soldi dovevano darle ad ditte, imprenditori, artigiani, per assumere gente, quindi mi permetta non dica fesserie.

    Pippo il pd non ha dove arrivare fanno solo scruscio e basta.

    sarebbe un governo di maggioranza. idee confuse, vedo. E scarsa conoscenza del diritto costituzionale italiano.

    Ne sei sicuro? lo voteranno tutti i lavoratori in nero e tutti coloro che pur non ne avendone diritto hanno ottenuto il reddito di cittadinanza, e sono più di un milione di voti, ti pare poco? Se fossi Di Maio mi presenterei subito.

    Il rischio “cappotto” è tutt’altro che peregrino, così come il non voto.
    Tuttavia sia che si voti, sia che non si voti la politica rimane comunque necessaria!

    Dovevano aprire il parlamento come una scatoletta, finiscono con fare inciuci con chiunque pur di non perdere la poltrona

    Un governo che nasce da chi ha perso le elezioni non è altro che una vigliaccata contro i cittadini che avevano dato altre indicazioni. Non sono un estimatore di SALVINI ma chi intende governare lo dovrà fare passando dalla volontà popolare il PD e quelli di sinistra di devono mettere in gioco perchè la gente alle ultime elezioni ha voluto punire le loro idee giudicate inconsistenti ed il PD ha sempre governato senza il sostegno popolare (non ha mai vinto un elezione

    A salvini va soltanto il merito di avere resuscitato renzi e berlusconi.

    Sono a favore dei cittadini. Lasceranno scegliere al popolo con il voto. Non sono legati alla poltrona. Viva la liberta’. Viva il voto. Vedrete che non sono come gli altri.

    Il M5S se dovesse fare accordo con il PD sarebbe finito….

    Per il PD è classico andare al Governo senza aver MAI ottenuto il sostegno popolare,…. UNA VERGOGNA. Spero che il M5S non faccia questo sbaglio….e che si vada alle elezioni !!

    Cancellieri, meglio un Berlusconi resuscitato che l’esistenza intera del movimento delle stalle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Falcone/ miccichè: poi non riusciamo a spiegarci perchè la gente si lamenta della poca serietà dej politici. Ma questi due, nemici x la pelle, non avevano interrotto qualsjasi rapporto. Ricordo quando Falcone, a catania , disse a mjccichè che era giunta lora di andarsene. Mahhh incomprensibile.....e mi fermo qui!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI