Dare nuove risorse umane a un Corpo ormai vecchio, stanco e demotivato è senza dubbio necessario e migliorativo. Ma anche assumendo 1000 agenti non risolverebbe il problema incendi: oltre la perniciosa inadempienza dei comuni verso chi ha abbandonato i propri fondi o la mala giustizia verso gli allevatori, bisogna innanzitutto acculturare le genti iniziando dalle istituzioni, statali in primis e via via tutte le altre.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Questo non è un concorso ma una caccia al tesoro, con un tesoro che ha già un destinatario.
Donna intelligente e colta. Mia Professoressa di lettere al liceo nel "78 anno del mio diploma e molto attenta a noi alunni. Brava persona. Mi dispiace.
La delinquenza imperversa indisturbata...
Ma vale per tutti o solo per i laureati
Una spasmodica ricerca lessicale per apparire ciò che non si è….per affermare l’ovvietà.. per dire nulla!!!
Grande verità
scrivilo tu
Mi perdoni, ma in questo momento il problema è rappresentato dai monologhisti e dai congiuntivi o da chi sta affossando l’italia per manifesta incapacità? Mi perdoni.
Discutere con una persona che ha rinunciato all’uso della ragione è come somministrare una medicina a un morto.
La specie umana è frutto di un’evoluzione che dura da milioni di anni e che è sempre in continua progressione. Eppure, a quanto pare, resta ancora molto lavoro da fare soprattutto per quanto riguarda la materia della stupidità.
Purtroppo, l’uomo è sì l’essere vivente più intelligente del nostro pianeta, ma è anche in grado di compiere azioni talmente stupide, distruttive e riprovevoli che nessun altro animale sarebbe in grado di compiere.
Purtroppo la storia del genere umano diventa sempre più una sfida tra istruzione e catastrofe.
Applausi a scena aperta ad Eusebio dalì.
Una persona colta e perbene, un liberale, un riformista.
Quando capirà il centrodestra siciliano che deve isolare i leghisti e i postfascisti? quando capiranno che in Sicilia il centrodestra può vincere solo con una folta componente liberale, moderata, cattolica, riformista?
la lega in Sicilia fa perdere voti.
Musumeci prenda esempio da Eusebio dalì e molli i leghisti e i loro temi di riferimento. per ingraziarsi i leghisti che in sicilia non passano e non contano (come si è visto alle amministrative di Palermo e altre grandi città nonchè alle regionali), Musumeci sta perdendo tutto l’elettorato cattolico, liberale, moderato, riformista, spaventato dai toni paraleghisti usati da Musumeci su immigrazione e sicurezza. Continuando così Musumeci non sarà rieletto. Nel 2017 fu rieletto grazie ai cattolici, ai moderati, ai liberali e agli ex di sinistra