I senzacasa protestano in strada| Carreggiate bloccate, traffico in tilt - Live Sicilia

I senzacasa protestano in strada| Carreggiate bloccate, traffico in tilt

Una ventina di famiglie che avevano occupato l'ex scuola Rodari di via Caduti sul lavoro hanno bloccato via Rosario Nicoletti, non permettendo alle auto di passare. Protestano anche i residenti per la fognatura in tilt durante le ultime piogge.

TOMMASO NATALE
di
1 min di lettura

PALERMO – Protesta dei senzacasa a Tommaso Natale, dove una ventina di famiglie hanno bloccato la via Rosario Nicoletti, su entrambi i sensi di marcia. Le due carreggiate sono state occupate da circa cinquanta manifestanti: si tratta di famiglie composte in media da quattro persone, compresi molti bambini.

Giovedì scorso avevano occupato l’ex scuola Rodari di via Caduti sul lavoro, a pochi metri dalla via Nicoletti e l’intervento della polizia di qualche giorno aveva già fatto desistere molti di loro. Una decina di abusivi avevano infatti già abbandonato la struttura, chiedendo ospitalità a parenti ed amici.

Oggi, la protesta di chi aveva invece deciso di barricarsi all’interno dell’ex istituto scolastico: “Vogliamo parlare con le istituzioni – urlano – vogliamo che qualcuno ci dica cosa dobbiamo fare, come dobbiamo continuare a vivere e mantenere i nostri figli”. Le famiglie che hanno perso la casa, nella zona compresa tra Tommaso e la Marinella, avevano tentato, nelle scorse settimane, di occupare abusivamente alcune abitazioni abbandonate a Carini e a Villagrazia di Carini.

Tentativo andato in fumo. Proprio come quello dell’ex base Nato ad Isola delle Femmine: in quel caso sono interventuti i carabinieri e gli uomini della Marina militare. In via Nicoletti il traffico è andato in tilt, si sono verificate klunghe colonne d’auto. Sul posto la polizia municipale.

A protestare, anche alcuni residenti: chiedono interventi urgenti sull’impianto fognario andato in tilt ieri, durante il nubifragio in città.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI