TEMÙ (BRESCIA) – Si avvicina il tempo delle amichevoli per il Palermo. La squadra di mister Iachini ha proseguito quest’oggi il programma di allenamenti sostenendo una doppia seduta al campo del centro sportivo comunale di Temù. Doppio lavoro diviso a metà tra parte atletica e parte tattica, davanti alla consueta cinquantina di presenti nelle tribune dell’impianto lombardo. Tornano in campo i giovani Alastra, Pirrello e Goldaniga, fermati nell’ultima giornata di allenamenti da una sindrome influenzale e perfettamente ristabiliti.
Seduta mattutina senza lavoro tattico, e questa è quasi una novità. Beppe Iachini ha infatti preferito lavorare principalmente sul piano atletico, in quella che è la penultima tappa di avvicinamento al doppio impegno in amichevole contro gli israeliani dell’Hapoel Haifa e i greci del Kalloni. Consueto riscaldamento di carattere tecnico con torello in campo, poi lavoro in gruppi per i rosa. Iachini ha diviso la squadra in due parti, che hanno alternato lavori specifici sulla forza in palestra ed esercitazioni atletiche basate sulla corsa nel campo principale del centro sportivo comunale di Temù.
Nel pomeriggio la seduta è iniziata con un riscaldamento tecnico particolare, con una sorta di “palla avvelenata” dopo il consueto torello. Un siparietto simpatico per fare gruppo e per iniziare al meglio i successivi esercizi. Primo lavoro pomeridiano basato sui tiri in porta, sfruttando i cross e gli inserimenti, poi prosecuzione con partitelle a tema a metà campo, con la squadra divisa in tre gruppi e lavoro specifico sulle sponde. La sessione odierna si è chiusa con la solita partita finale a metà campo. Ancora fuori Bolzoni, che prosegue la riatletizzazione, così come Trajkovski, che sta dando segni di recupero.